Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I bambini di Camposanto piantano nuovi alberi nel giardino della scuola

da | Giu 7, 2020 | Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO  -I bambini di Camposanto piantano nuovi alberi nel giardino della scuola. L’evento è stato organizzato dalle rappresentanti di classe della 5 della primaria.

La piantumazione di un albero è stato un dono alle insegnanti e alla scuola all’interno del giardino dell’edificio scolastico. Così, sabato scorso, è stata colta l’occasione di poter fare un saluto formale e in presenza tra insegnanti e ragazzi ed è stato consegnato un diploma ideato dal comitato genitori con il patrocinio dell’amministrazione e Istituto comprensivo di San Felice.
Un modo per poter lasciare un ricordo a questi ragazzi in questo passaggio da una scuola all’altra, spiega la sindaca Monja Zaniboni.

Cari ragazzi e ragazze della classe 5° della scuola primaria di Camposanto,

questi mesi di distanziamento sociale e di attenzione alta per la salute di tutti, compresi voi, non vi hanno consentito di vivere momenti di crescita ricchi di valori come la relazione reciproca. Tuttavia, oggi avete avuto la possibilità di salutare in presenza chi per anni vi ha accompagnato in questo cammino della primaria. I vostri genitori, che ringrazio per aver organizzato questo bellissimo momento e per avermi invitato, hanno voluto che in questo particolare anno ci fosse comunque un ricordo, un segno tangibile del vostro percorso. Questo nuovo albero piantato ci darà assolutamente modo di pensare a voi e ai vostri insegnanti anche in futuro, evidenziando la fine di un ciclo di studi interrotto in modo brusco. A Settembre, inizierete un nuovo percorso in una struttura nuova, con compagni diversi e professori al posto delle maestre, o per lo meno auspichiamo che sarà così.

Come Amministrazione faremo il possibile per poter essere di supporto a questa ripresa che sarà sicuramente diversa ma che non ci farà abbassare la guardia perché, lo sappiamo, il virus non è stato sconfitto e non dobbiamo dimenticare che vi ha tolto tanto, in particolare il vostro diritto all’amicizia, alla relazione con i vostri coetanei e con i vostri insegnanti.

Ringrazio le rappresentanti di classe per la bellissima idea, il Comitato Genitori per aver sottolineato l’importanza di questo momento lasciandovi un piccolo diploma, gli insegnanti che mi avevano già contattato per poter aver l’occasione di vedervi e voi ragazzi a cui auguro un futuro luminoso e che possiate intraprendere un cammino “pieno di curiosità del sapere e dei principi dell’amicizia e rispetto”.

Condividi su: