Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Centro il Pettirosso salva anatroccolo da morte certa in un depuratore

da | Giu 4, 2020 | Curiosità, Bomporto, Nonantola | 0 commenti

MODENA – I volontari del Centro “Il Pettirosso” sono stati protagonisti di un salvataggio che ha visto un piccolo anatroccolo appena uscito dall’uovo rischiare la vita in un depuratore.

Una famiglia di anatroccoli è stata spinta dalla corrente dell’acqua verso le barriere di tenuta del depuratore sul Naviglio e uno dei piccoli è rimasto indietro. I volontari del centro, all’arrivo, hanno notato che la famiglia era riuscita a mettersi in salvo dalla forza della corrente, tranne uno che era rimasto indietro: ignaro che volessero aiutarlo, il piccolo ha cercato di darsi alla fuga immergendosi e apparendo poco dopo alcuni metri più in la, fino a quando, esausto, non si è rifugiato su di un cumulo di detriti bloccati dalla barriera del depuratore. I volontari hanno approfittato di quel momento per recuperarlo da 5 metri di altezza da una passerella.

Ora l’anatroccolo ha trovato fortunatamente una nuova famiglia al Centro.

Per emergenze in h 24 contattare il: 3393535192 3398183676 112 (Numero unico europeo per le emergenze) Anche quest’anno chi volesse sostenere il Centro il Pettirosso può devolvere il 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi indicando il C.F. 94120020360 per potere fare sempre più emergenze e salvare sempre più animali.

Condividi su: