Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mascherine per la Casa della Salute di Castelfranco Emilia: il regalo di Cittadinanzattiva

da | Giu 30, 2020 | Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola | 0 commenti

Una donazione per dimostrare affetto e vicinanza a chi non ha mai abbassato la guardia durante la fase più acuta dell’emergenza Covid. È quella dell’associazione Cittadinanzattiva che nei giorni scorsi ha consegnato un centinaio di mascherine alla Casa della Salute ‘Regina Margherita’ di Castelfranco Emilia. Si tratta – spiega una nota dell’Ausl –  di dispositivi di protezione personale cosiddetti di ‘comunità’, in quanto realizzati dai volontari della stessa associazione, che da anni prestano servizio all’interno della struttura. La donazione è stata incorniciata da un momento di incontro tra i rappresentanti di Cittadinanzattiva, la direttrice del Distretto Antonella Dallari e alcuni operatori sanitari della Casa della Salute.

 

“La consegna delle mascherine è un bellissimo regalo che dimostra il forte legame dell’associazione con la nostra struttura – dichiara Antonella Dallari -. Cittadinanzattiva è da sempre vicina alla nostra realtà con una presenza fissa e importante”.

 

“Per noi era doveroso omaggiare infermieri e medici attivi alla Casa della salute – afferma Romano Ansaloni, presidente di Cittadinanzattiva -. Tanti iscritti volevano esprimere di persona la loro riconoscenza agli operatori sanitari e nello spirito dell’associazione abbiamo voluto confezionare le mascherine per donarle a chi ha fronteggiato la pandemia con uno spirito di dedizione ammirevole”.

 

Condividi su: