Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Opocrin di Nonantola, un pacchetto di misure per fare fronte al Covid-19

da | Giu 1, 2020 | Mirandola | 0 commenti

Opocrin SpA, gruppo farmaceutico leader nella produzione di principi attivi, sviluppa OpocrINsieme, ovvero una serie di iniziative volte ad assicurare ed incrementare la tutela ed il benessere dei propri lavoratori e delle loro famiglie per far fronte all’attuale condizione di emergenza sanitaria ed economica dovuta all’epidemia di Covid-19.

Oltre all’attivazione della modalità di lavoro agile nei reparti ove possibile, OpocrinINsieme prevede un Bonus Una Tantum per coloro che nonostante l’emergenza hanno regolarmente prestato la loro attività presso i siti aziendali e, in altri casi, facendosi carico di permessi retribuiti onde evitare il ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni (CIG). Opocrin ha poi implementato una task force per il supporto tecnico, con attività di sportello interno dedicato a tutto il personale, in merito alla gestione aziendale dell’emergenza in atto ed ha adottato una piattaforma online per lo sviluppo del benessere personale delle risorse umane del Gruppo.

“Le persone sono un patrimonio essenziale per noi. Con queste misure Opocrin ha voluto essere ancora più presente, in un momento così complesso in cui tutti abbiamo lavorato più duramente, adattandoci al cambiamento ed imparando a convivere con questa nuova instabile ‘normalità’. Stiamo inoltre predisponendo l’implementazione di nuove misure integrative tra cui l’adesione al percorso regionale di screening Covid-19”, ha commentato Francesca Pieri, Responsabile delle Risorse Umane di Opocrin SpA.

Oltre a questo Opocrin Group ha previsto la produzione di oltre 2.500 lt di gel lavamani che verrà messo a disposizione delle autorità sanitarie locali.

OpocrINsieme: INsieme per affrontare questo momento difficile, INsieme per ricominciare.

 

Condividi su: