Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ospedale di Mirandola: dichiarazioni del sindaco di Concordia Luca Prandini

da | Giu 6, 2020 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA – Il Sindaco di Concordia Luca Prandini ha rilasciato una dichiarazione sull’Ospedale di Mirandola e sul piano di potenziamento: la riportiamo in forma integrale.

Dall’esempio di Cpl e dopo l’esperienza covid 19 chiedo all’Ausl di dare attuazione al piano di potenziamento dell’Ospedale di Mirandola e mi auguro che arrivino altre importanti donazioni per attivare i posti letto di terapia intensiva e semintensiva del Santa Maria Bianca, che tutti oggi sappiamo essere una risorsa fondamentale, non solo nelle emergenze, per garantire una risposta sanitaria pubblica universale e gratuita.

Sono orgoglioso di amministrare in una comunità dove la cooperazione e la solidarietà sono valori che le persone hanno nel lavorare e nell’affrontare la vita di tutti i giorni le sfide più difficili che la natura e il destino ci pone davanti.

Ringrazio sentitamente a nome di tutti i concordiesi la generosità dei soci e dei dipendenti della CPL Concordia per le generose donazioni per 11 progetti socio-sanitari da Milano a Napoli, da Padova a Bari, da Concordia a Roma.

La nostra comunità ha superato i difficilissimi mesi della prima emergenza post terremoti solo grazie alla grande solidarietà ricevuta da tante parti d’Italia. Ed è per Concordia motivo di vanto sapere di avere sul territorio un’azienda che, con la propria solidarietà, aiuta a far uscire tante parti d’Italia più forti di prima dall’emergenza virus Covid-19.

Ringrazio i soci e i dipendenti di CPL Concordia anche per l’importantissima donazione all’ospedale di Mirandola, che contribuisce all’impegno di rafforzare e potenziare la risposta sanitaria nell’area più a nord di Modena.

Ad otto anni dagli anniversari dei terremoti del 20 e 29 maggio 2012 tutte le istituzioni devono lanciare un messaggio forte ai cittadini di queste terre, trovando ulteriori energie e risorse e per ritrovarci tutti, alla fine dell’emergenza Covid 19, con un sistema sanitario più forte sul territorio.

Le nostre comunità sono state capaci, insieme, di affrontare la ricostruzione. Dandosi obiettivi chiari e prioritari. Scuole, imprese, case. Diventando un esempio per l’Italia di come si possono e si devono affrontare le emergenze. In fretta. E bene.

Ora invito tutto il territorio dell’Area Nord, a partire dalle grandi e medie imprese presenti, ad affrontare ancora una volta insieme alle istituzioni e ai cittadini anche questa nuova sfida.

Dall’esempio di Cpl e dopo l’esperienza Covid-19 chiedo all’Ausl di dare attuazione al piano di potenziamento dell’Ospedale di Mirandola e mi auguro che arrivino altre importanti donazioni per attivare i posti letto di terapia intensiva e semintensiva del Santa Maria Bianca, che tutti oggi sappiamo essere una risorsa fondamentale, non solo nelle emergenze, per garantire una risposta sanitaria pubblica universale e gratuita.

Condividi su: