Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Rilancio”: Architetti ed Ingegneri di Modena illustrano online le opportunità per i professionisti

da | Giu 20, 2020 | Mirandola, San Possidonio, Nonantola, Altri Comuni | 0 commenti

MODENA – Il recente Decreto Legge “Rilancio” dà la possibilità ad imprese, aziende e famiglie di eseguire interventi di manutenzione e ristrutturazione edilizia a condizioni particolarmente vantaggiose, grazie ai numerosi ‘bonus’ previsti per opere di rigenerazione e valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

Tali misure potranno senz’altro rilanciare l’attività edilizia privata, ma richiedono da parte delle imprese e dei professionisti incaricati un elevato livello di competenza tecnica e di coordinamento tra differenti discipline: dallo studio di fattibilità alla progettazione, dall’esecuzione dei lavori alla compilazione delle dichiarazioni fiscali necessarie all’ottenimento dei benefici concessi, è infatti necessario attivare una ‘filiera qualificata’ di professionisti che sovrintenda tutte le fasi dell’intervento.

Per informare adeguatamente i professionisti modenesi sulle opportunità offerte dal Decreto Legge “Rilancio” e sulle competenze trasversali da attivare in tal senso, gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Modena hanno organizzato per venerdì 19 giugno un seminario web nel quale interverranno strutturisti,  impiantisti ed architetti, ma anche avvocati, assicuratori e commercialisti per illustrare le modalità attuative delle misure incentivanti e le responsabilità dei tecnici nelle varie fasi.

Il seminario sarà aperto alle ore 17,30 con i saluti di Anna Allesina (Presidente Ordine Architetti di Modena) e di Gabriele Giacobazzi (Presidente Ordine Ingegneri di Modena). Le relazioni previste saranno a cura dell’avvocato Elisa Valeriani, del dottore Commercialista Fabio Molinari e del broker assicurativo Massimiliano Sforza. La partecipazione è gratuita: per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ordine degli Ingegneri (mail: segreteria@ing.mo.it).

Condividi su: