Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Prospero: Addio scuola!

da | Giu 9, 2020 | San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – Sabato 6 giugno, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “Marga Baraldi” si sono salutati nel cortile della scuola media. A distanza di 45 minuti si sono succedute le classi dalla 5^A alla 5^C.
Il Sindaco, la Giunta, la Dirigente scolastica, alcuni insegnanti si sono uniti in questo ultimo abbraccio, ancora a distanza, con i ragazzi. Da lontano, i genitori hanno assistito alla festa, alcuni visibilmente commossi.
Se il tempo non è stato sempre clemente, a creare un clima di allegria ci ha pensato il Sindaco Sauro Borghi, che da vero mattatore ha intrattenuto i bambini con giochi, indovinelli e facezie.
Toccante il commiato della classe 5^ C dalla sua insegnante Rosa Russo, che ha ricevuto l’omaggio floreale dai genitori a testimonianza della loro riconoscenza per il suo lavoro e per l’amore con cui l’ha svolto.
Domenica 7 giugno, si sono salutati invece gli alunni della Scuola Media “Giovanni XXIII”, sempre nella stessa cornice, favoriti da una bella giornata di sole.
I diversi insegnanti presenti e la Dirigente Rachele De Palma si sono accomiatati con commozione dagli alunni e hanno augurato loro “buona fortuna” per l’esame alle porte e per il loro futuro, con la speranza di rivederli ogni tanto per gioire con loro dei successi scolastici raggiunti.
Il Sindaco ha consegnato ai ragazzi un attestato a ricordo dell’evento, per ringraziarli del loro paziente lavoro domestico e stimolarli ad impegnarsi attraverso l’istruzione al fine di essere protagonisti attivi di un futuro migliore.
Doveroso il saluto e il ringraziamento alla Professoressa Carla Pontiroli, che termina quest’anno la sua carriera scolastica, alla quale è stato augurato un lungo e meritato periodo di “tempo ritrovato”.
Inevitabile un ricordo commosso al tanto amato prof. Di Noto, che resterà per sempre nei loro cuori.

Condividi su: