Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Terre d’Argine: iscrizioni aperte per i Centri Estivi nido

da | Giu 19, 2020 | Novi, Soliera, In primo piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

NOVI, CARPI, SOLIERA – Sono aperte le iscrizioni per i Centri estivi nido per bambini di età compresa tra i 9 e i 36 mesi.  L’Unione Terre d’Argine ha infatti confermato l’organizzazione del centro estivo per l’intero periodo dal 6 al 31 luglio 2020, per i bambini che siano al momento già iscritti presso i nidi comunali e convenzionati della stessa Unione (comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera).

I bambini che hanno già compiuto i 3 anni e frequentano o si sono iscritti ai centri estivi (3-6 anni), già attivati lo scorso 15 giugno, rimarranno nei gruppi assegnati o programmati.

L’orario di apertura garantito dal centro estivo nido sarà dalle ore 7.30 alle ore 18.15, con la possibilità di scegliere anche una frequenza part time, fino alle 13.30. L’orario scelto per l’ingresso al mattino potrà subire leggere flessioni in quanto gli stessi dovranno essere scaglionati, in ottemperanza alla normativa per il contenimento epidemiologico da Covid -19.

I bambini iscritti presso i nidi privati dell’Unione potranno rivolgersi direttamente ai gestori per la domanda di centro estivo.
Le sedi e la composizione dei gruppi del centro estivo saranno definite dopo la raccolta delle domande; per la composizione dei gruppi si terrà conto dell’orario di frequenza scelto e del nido di provenienza; indicativamente saranno aperte tre sedi a Carpi, una a Campogalliano, una a Rovereto S/S per il Comune di Novi di Modena e una a Limidi di Soliera. I bambini iscritti nei nidi d’infanzia convenzionati avranno come sede la loro struttura.
Il servizio di Centro Estivo per i nidi d’infanzia dell’Unione Terre d’Argine è affidato, come lo scorso anno, alla cooperativa Gulliver.
Le famiglie iscritte saranno invitate, prima dell’inizio del Centro estivo, ad un’assemblea on line alla quale saranno presenti i referenti dell’Unione Terre d’Argine e della Cooperativa Gulliver.
Le tariffe del centro estivo nido saranno le stesse applicate durante il servizio di nido per l’anno scolastico 2019/20 e verrà considerato per il pagamento il solo periodo 6-31 luglio. Le riduzioni conseguenti alla consegna dell’Attestazione Isee 2019 (avvenuta a suo tempo) e le agevolazioni per frequenza ridotta in caso di assenza dovuta a malattia sono le stesse che vengono applicate nel corso dell’anno scolastico.

Si avvertono le famiglie che, considerata l’emergenza da Covid-19 e le attuali disposizioni, per l’attivazione dei Centri estivi occorre fare riferimento alla normativa vigente al momento della pubblicazione del presente avviso, oltre che ad ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che potrà essere successivamente emanato dalle autorità competenti in materia sanitaria.
Conseguentemente, il servizio potrebbe essere non avviato, interrotto, sospeso o modificato nel caso in cui non dovessero esservi le condizioni sanitarie e di sicurezza indicate per una regolare attuazione

La domanda di iscrizione può essere presentata on line o via mail, compilando il modulo predisposto ed inviandolo all’indirizzo iscrizione.servizi.scolastici@terredargine.it corredato dal documento d’identità del genitore che ha sottoscritto la richiesta.

Coloro che hanno già presentato una domanda di pre-iscrizione al centro estivo, riceveranno una mail contenente le istruzioni per la conferma dell’iscrizione stessa.

La rinuncia al centro estivo dopo il 24 di giugno è possibile, ma comporta comunque il pagamento della retta

Informativa Regionale Centri Estivi 2020

Condividi su: