Alice Neri, il “terzo uomo” parla a Storie Italiane su Rai1
Oltre ad aver portato ad una vera e propria svolta nelle indagini, con la notizia emersa nel pomeriggio riguardo al fatto che i sospetti degli inquirenti sarebbero rivolti nei confronti di un 29enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e fuggito all'estero il giorno dopo il ritrovamento di Alice Neri, la giornata di ieri, venerdì 9 dicembre, è stata ricca di novità sul fronte del mistero, ora forse più vicino alla risoluzione, legato alla morte della 32enne ravarinese, il cui corpo carbonizzato è stato ritrovato a Fossa di Concordia lo scorso venerdì 19 novembre.
Ieri è stato, infatti, anche il giorno dell'interrogatorio, da parte dei pm che si occupano del caso, del marito di Alice Neri, Nicholas Negrini, che ha chiesto spontaneamente di essere sentito, ha confermato il proprio alibi e ha aiutato gli inquirenti a ricostruire gli ultimi spostamenti di Alice prima del mancato rientro a casa in seguito all'aperitivo con un collega di San Possidonio in un bar di Concordia. Ma non solo. Infatti, ieri, è stato anche il giorno in cui quello che per svariati giorni è stato identificato come il cosiddetto "terzo uomo", ovvero un collega di Alice Neri con cui la donna aveva un rapporto di amicizia all'interno dell'azienda dove entrambi lavoravano, ha raccontato la propria versione dei fatti alla trasmissione di Rai1 "Storie Italiane".
Dal racconto del "terzo uomo" sono emersi diversi particolari: innanzitutto, la moglie dell'uomo, che lo affianca nell'intervista, conferma i suoi alibi per giovedì 17 e venerdì 18 novembre. Secondo la versione del "terzo uomo", poi, giovedì 17 novembre, giorno prima del ritrovamento del corpo carbonizzato di Alice Neri, la 32enne avrebbe avuto un appuntamento con un ex collega subito dopo il lavoro (non si tratterebbe del collega con cui poi quella sera si sarebbe incontrata a Concordia). Appuntamento che potrebbe così spiegare il ritardo nel rientrare a casa alla fine del turno: tra la fine del turno di Alice e il suo rientro nella casa di Ravarino, infatti, c'era un "buco" di circa un'ora che finora non era stato possibile spiegare.
L'ultimo particolare rivelato dal "terzo uomo" riguarda, invece, il fatto che, poco dopo essere stata assunta, Alice lo avrebbe contattato tramite un profilo Facebook finto, fingendosi un altro collega appena assunto (realmente esistente), chiedendogli informazioni riguardo alla procedura di rientro al lavoro dopo aver avuto il Covid. Solo dopo che lui le aveva fornito il suo numero di cellulare, lei gli aveva rivelato di essere in realtà Alice.
LEGGI ANCHE:
- Svolta nelle indagini sulla morte di Alice Neri: si cerca un 29enne fuggito all’estero
- Alice Neri e l’assassino, spietato killer, predone nella notte
- Alice Neri, il marito sentito dai pm. Il legale: “Ha risposto a tutte le domande e ha un alibi”
- Domenica 18 dicembre una fiaccolata in memoria di Alice Neri
- Alice Neri, le telecamere a casa del collega dell’aperitivo
- Alice Neri e il mistero delle chat scomparse e della tanica ritrovata a casa del collega
- Alice Neri, scomparse le maniglie dal luogo del delitto. Un passo falso dell’assassino?
- Alice Neri: la denuncia per molestie sul lavoro e l’ammonimento al molestatore
- Morte di Alice Neri, si parla di uno stalker
- Alice Neri, iniziata l’autopsia sui resti trovati carbonizzati nella sua auto a Concordia
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta