Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
12 Febbraio 2025
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

La produzione INEOS Automotive riparte ad Hambach

(Adnkronos) - Lo stabilimento di Hambach di INEOS Automotive torna pienamente operativo. Riparte la produzione dei fuoristrada INEOS Grenadier e Quartermaster 4X4. La ripresa è stata possibile grazie alla risoluzione di una criticità nella fornitura dei sedili, causata dall'insolvenza di un fornitore alla fine dello scorso anno. Come annunciato a novembre, la linea produttiva ha ripreso le operazioni nei tempi previsti. “Questo è un inizio di anno straordinario per noi, e sono convinta che sarà il nostro migliore di sempre”, ha dichiarato Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive.  “Siamo orgogliosi di vedere più di 20.000 Grenadier percorrere strade e sentieri in tutto il mondo. Nuovi mercati importanti come Messico e Cina hanno generato una domanda crescente proprio quando abbiamo dovuto mettere in pausa la produzione. Abbiamo un po’ di terreno da recuperare, ma siamo pronti alla sfida.”    Lo stabilimento celebra l’inizio del suo terzo anno di produzione completa per la serie Grenadier. Il primo veicolo prodotto lo scorso 16 gennaio è stato ordinato nel Sud della Francia. Nei primi nuovi ordini figura anche un modello con tinta carrozzeria Devil Red, undicesima tonalità della gamma, un rosso disponibile con tetto a contrasto bianco o nero, che rappresenta una delle novità di design per il Grenadier Station Wagon e Quartermaster.  Disponibile a listino anche il nuovo Grenadier 1924, una speciale edizione limitata a 1.924 unità in collaborazione con Belstaff, che include accessori lifestyle e dettagli di design premium per uno stile senza tempo. Nel frattempo, lo stabilimento di Hambach non è rimasto inattivo. Con la fine della produzione della smart ForTwo nel 2024, la linea ormai dismessa è stata smantellata, liberando spazio per futuri sviluppi di INEOS.  “Siamo estremamente grati per la pazienza dimostrata dai nostri clienti, fornitori e team di produzione durante questa fase complessa. Siamo molto orgogliosi del nostro stabilimento di Hambach: è la prova concreta della determinazione e della precisione che caratterizzano INEOS”, ha aggiunto Philippe Steyer, Presidente di INEOS Automotive SAS.  Attualmente, il Grenadier è disponibile per i clienti in 50 Paesi, grazie all’apertura dei mercati di Messico e Cina verso la fine del 2024. [email protected] (Web Info)
SulPanaro Expo

RESTO D'ITALIA E MONDO

Rubriche

PERSONE | Jessica Lupelli una Chef per amica
La storia - In una società che va sempre più veloce trovare cibi sani già pronti è un desiderio che lei può esaudire. L’affascinava l’idea di fare un lavoro utile alla vita e, oggi, questo fa
Glocal
Tavares e il tentativo di demolire l'automobile italiana
Glocal - Ciò che risulta evidente dall’operazione di fusione tra FCA e PSA, ed alla costituzione di Stellantis, è il perpetuarsi di un fenomeno ormai tipico dell’attuale modello capitalistico, quello del capitalismo a due velocità.
Glocal
In Italia pressione fiscale al 42,8% - L'analisi di Andrea Lodi
Glocal - Secondo un rapporto pubblicato dall’Osservatorio dell’OCSE, dal nome “Revenue statistics 2024”, l’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella classifica dei Paesi con la maggiore pressione fiscale.
ITINERARI CURIOSI | L’arte degli altri al Museo degli Sguardi
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari
Glocal
Elezioni americane: ha vinto veramente il buon senso?
Glocal - Dopo un estenuante ed alquanto aggressiva campagna elettorale Donald Trump si aggiudica la 47esima presidenza di una delle più grandi democrazie del pianeta.

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • La buona notizia

    Ambiente
    Mirandola, raccolti 500 kg di rifiuti abbandonati lungo la variante della Strada Statale 12
    L'importante operazione di pulizia ha visto impegnato, in maniera congiunta, il personale di Aimag e di Anas e le Guardie Ecologiche Legambiente (GEL)
    Punto
    Riqualificazione Villa Sorra, proseguono gli interventi
    Sul piatto sette milioni di euro, metà dalla Regione Emilia-Romagna, un milione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il restante a carico dei Comuni comproprietari (Modena, Nonantola, San Cesario sul Panaro e Castelfranco Emilia)
    Salute
    Tumore dei giovani, dai Lions Club di Mirandola il Progetto Martina per la prevenzione
    Sono stati incontrati gli studenti delle terze classi degli Istituti Luosi-Pico e Galilei di Mirandola, per un totale di 498 studenti, in 8 incontri (4 per ciascuna scuola) della durata di due ore ciascuno

    Curiosità

    Roma, Firenze e Venezia: le destinazioni più ambite per San Valentino 2025
    L'incontro
    Roma, Firenze e Venezia: le destinazioni più ambite per San Valentino 2025
    Tra le mete più lontane anche Kyoto, con i suoi templi incantevoli ed i suoi paesaggi pittoreschi e Buenos Aires, tra tango, passione ed atmosfere bohémien
    Alla scuola primaria don Bosco per tutti gli alunni c'è la “food bag” antispreco alimentare
    Per i più piccoli
    Alla scuola primaria don Bosco per tutti gli alunni c'è la “food bag” antispreco alimentare
    Spirelli integrali al pomodoro e basilico, prosciutto cotto e verdure il menu di oggi
    Insegnare ai bambini a rispettare il valore del cibo, a Cavezzo ripartono i corsi
    In cucina
    Insegnare ai bambini a rispettare il valore del cibo, a Cavezzo ripartono i corsi
    L’iniziativa del'Auser fa parte di un più ampio progetto educativo contro lo spreco del cibo promosso dal Centro di Educazione alla Sostenibilità CEAS Tutti per la Terra, servizio pubblico dell' Unione Comuni Modenesi Area Nord.
    Medolla, la storia di Cristina: "Io, mamma, costretta a lasciare il lavoro che amo in una società che non aiuta le famiglie"
    La storia
    Medolla, la storia di Cristina: "Io, mamma, costretta a lasciare il lavoro che amo in una società che non aiuta le famiglie"
    Questa è la storia di Cristina Nemes, di Medolla, e di quanto sia enormemente complicato mettere su famiglia e fare figli oggi dalle nostre parti: "Usciamo di casa con i nostri figli in braccio alle 7:30 (se tutto va liscio) e rientriamo alle 18 a casa, sempre con i nostri figli in braccio"
    Vasco Rossi rende omaggio ai 55 anni dello Snoopy di Modena
    Curiosità
    Vasco Rossi rende omaggio ai 55 anni dello Snoopy di Modena
    "Quando arrivava il momento dei balli lenti - ricorda Vasco - sceglievo sempre i cantautori. Facevo ballare tutti con De André: ero un innovatore anche come DJ. Portavo tutti i miei dischi da casa..."
    Iscrizioni scuola: 6 studenti su 10 hanno già le idee chiare su cosa fare "da grandi"
    Scuola e università
    Iscrizioni scuola: 6 studenti su 10 hanno già le idee chiare su cosa fare "da grandi"
    Le prospettive future più desiderate? Un omaggio alla tradizione. Ai primi posti troviamo, infatti: il medico, l’ingegnere, l’insegnante, lo psicologo, l’avvocato, il giornalista. Solo un piccolo spazio viene riservato a informatici, meccanici, tecnici vari.
    E' made in Carpi l'abito della cantante dell'insediamento del presidente Usa Donald Trump
    Approfondimento
    E' made in Carpi l'abito della cantante dell'insediamento del presidente Usa Donald Trump
    Tanta emozione nel laboratorio carpigiano nel vedere la propria opera in mondovisione
    Finale Emilia sbarca a Sanremo con Michele Vallieri, campione mondiale di ju jitsu
    La storia
    Finale Emilia sbarca a Sanremo con Michele Vallieri, campione mondiale di ju jitsu
    L'atleta ha scritto un libro motivazionale che sarà presentato nella capitale ligure nei giorni del Festival della canzone

    chiudi