Hyundai, KIA e Samsung, una nuova partnership per batterie ad alta capacità
(Adnkronos) -
Hyundai e Kia hanno siglato un importante accordo con Samsung SDI per lo sviluppo congiunto di batterie ad alte prestazioni destinate alla robotica. L’obiettivo è migliorare la densità energetica, la potenza e la durata della carica, affrontando le sfide legate alla miniaturizzazione e all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche nei robot di nuova generazione. "Grazie alla nostra collaborazione con Samsung SDI, vogliamo sviluppare batterie all'avanguardia per la robotica, garantendo una fornitura stabile e migliorando la competitività del settore", ha dichiarato Dong Jin Hyun, Vice President e Head of Robotics LAB di Hyundai e Kia. "L’unione tra la nostra esperienza nel Robotics LAB e la tecnologia avanzata delle batterie Samsung SDI ci permetterà di accelerare l’innovazione nel settore".
Hans Cho, Executive Vice President e Head of Strategic Marketing Team di Samsung SDI ha aggiunto: "L’espansione della nostra partnership con Hyundai e Kia ci consente di introdurre nuove soluzioni tecnologiche e prodotti di alta qualità, contribuendo alla crescita del mercato della robotica".
Attualmente, molte soluzioni robotiche utilizzano batterie progettate per utensili elettrici o veicoli leggeri. Tuttavia, le forme irregolari dei robot e lo spazio ridotto disponibile per l’installazione delle batterie pongono delle limitazioni. La miniaturizzazione delle celle può ridurre la capacità di erogazione energetica, influenzando l’autonomia operativa. Per risolvere questa problematica, Hyundai, Kia e Samsung SDI svilupperanno batterie ad alte prestazioni ottimizzate per l’impiego nei robot, migliorando la densità energetica e la capacità di carica e scarica. Il Robotics LAB di Hyundai e Kia testerà queste nuove batterie per valutare prestazioni, autonomia e durata operativa. Durante "InterBattery 2025", tenutosi di recente a Seoul, le aziende hanno presentato il robot di servizio DAL-e e il robot mobile MobED presso lo stand di Samsung SDI, dimostrando le potenzialità della nuova tecnologia. [email protected] (Web Info)
- 25 aprile a Modena: la forza della memoria contro l'indifferenza
- Modena, vengono licenziati e per vendetta offendono gli ex datori di lavoro sui social
- Mirandola, lunedì 28 aprile l'ultimo saluto al prof Paolo Trionfini
- Calcio, il Rivara smentisce un accordo per l'acquisizione del titolo di Prima Categoria
- Calcio: Junior Finale sul campo del Limidi, Crevalcore-Sanmartinese. Trasferte per Novese e Possidiese
- Calcio: scontri diretti Colombaro-San Felice e V. Camposanto-United Carpi. Trasferte per Medolla, Cavezzo e Vis San Prospero
- Fossa di Concordia, materiale ferroso stoccato nell'abitazione di un privato
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola