LEGO e Pokémon: colpo di fulmine e partnership nel 2026
(Adnkronos) - Il Gruppo LEGO e The Pokémon Company International hanno annunciato, per mezzo di una nota ufficiale, una collaborazione pluriennale che darà vita ai primi set LEGO Pokémon. A partire dal 2026, gli appassionati di entrambi i franchise potranno finalmente costruire i loro Pokémon preferiti utilizzando i celebri mattoncini LEGO, dando vita a un'esperienza di gioco completamente nuova e creativa. La collaborazione tra LEGO e Pokémon nasce dalla condivisione di valori fondamentali come la creatività, l’innovazione e il divertimento. Entrambi i brand vantano una lunga tradizione nell’incoraggiare il gioco sociale e l’espressione individuale, elementi chiave di questa nuova iniziativa che mira a entusiasmare sia i fan storici sia le nuove generazioni. Per la prima volta, sarà possibile costruire e collezionare Pokémon con i dettagli caratteristici dei mattoncini LEGO, ampliando ulteriormente le possibilità di gioco e di personalizzazione. Questa collaborazione segna un punto di svolta per entrambi i brand, combinando l’aspetto strategico e narrativo di Pokémon con la creatività e la libertà di costruzione offerte da LEGO. I set, che arriveranno sul mercato a partire dal 2026, promettono di portare un nuovo livello di interattività, stimolando l’inventiva e il divertimento attraverso la costruzione di ambienti e personaggi iconici del franchise. Con l’ufficializzazione di questa partnership, cresce l’attesa per scoprire quali Pokémon saranno i primi a ricevere la trasposizione in mattoncini LEGO. I fan possono aspettarsi set iconici, fedeli allo stile inconfondibile di LEGO, che daranno vita a nuove opportunità di gioco e collezionismo.
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha espresso grande entusiasmo per questa collaborazione, dichiarando: “Siamo entusiasti di collaborare con un brand che ha una fanbase così profonda e appassionata come quella di Pokémon, per offrire ai nostri fan ciò che ci hanno sempre chiesto. Siamo convinti che, grazie alle infinite possibilità di gioco offerte dai mattoncini LEGO e alle avventure straordinarie dell'universo Pokémon, questa partnership creerà nuove ed emozionanti opportunità per Allenatori e costruttori”. Anche Gaku Susai, Chief Product and Experience Officer di The Pokémon Company International, ha sottolineato l'importanza di questa sinergia, affermando: “Il Gruppo LEGO e Pokémon condividono valori fondamentali come immaginazione, creatività e divertimento, rendendo questa collaborazione perfetta per offrire esperienze uniche e coinvolgenti ai nostri fan. Lavorare con il team d'eccellenza del Gruppo LEGO e vedere la loro dedizione e passione per questo progetto ha portato a una collaborazione innovativa e rivoluzionaria, pronta a sorprendere ed entusiasmare i nostri fan. Non vediamo l'ora di scoprire la reazione dei fan LEGO e della community di Pokémon nel 2026”. [email protected] (Web Info)
- Dazi Usa, dalla Regione oltre 12 milioni di euro per rafforzare la presenza dei prodotti emiliano-romagnoli all'estero
- Il Comune di Finale Emilia cerca sei componenti per la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio
- Modena, in consiglio comunale si celebrano gli 80 anni della Liberazione con un filmato inedito dell'epoca
- San Felice, le iniziative del Comune per il 25 aprile
- Sanità, in Emilia-Romagna gare per le forniture di ausili ai disabili non corrispondenti ai reali bisogni
- Fondazione Futuro porta i bambini del "Villaggio per crescere" a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Modena
- "Fine vita e testamento biologico", se ne parla lunedì 28 aprile a Nonantola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli