BMW R 1300 R: una roadster sportiva con anima touring
(Adnkronos) -
BMW Motorrad presenta la nuova R 1300 R, roadster che segna un'evoluzione tecnica e stilistica nel segmento delle naked boxer. Il design si fa più muscoloso, la ciclistica è stata rivista per migliorare la dinamica e il motore raggiunge un livello di potenza mai visto prima su un roadster BMW di serie. Il boxer della nuova BMW R 1300 R da 1.300 cc, sviluppa una potenza di 145 CV e 149 Nm di coppia massima, confermandosi il più potente della categoria. La gestione elettronica propone tre modalità di guida di serie, Rain, Road ed Eco, con l’opzione Riding Modes Pro che introduce i settaggi Dynamic e Dynamic Pro. Il sistema MSR, incluso di serie, migliora la stabilità in fase di rilascio. La ciclistica è stata completamente rivista: telaio principale in acciaio, posteriore in alluminio pressofuso e sospensioni opzionali DSA a regolazione dinamica di smorzamento e rigidità della molla. Per la prima volta su una moto di serie, la forcella telescopica permette di adattare la risposta elastica in base alla guida. Tra le novità spiccano anche il sistema di assistenza alla guida con cruise control adattivo e avviso di collisione frontale, il faro full LED ottagonale con luce adattiva in curva e il supporto elettronico per navigatori e smartphone. La R 1300 R è proposta in quattro versioni: base, Exclusive, Performance e Option 719 Kilauea.
Una naked sportiva ma polivalente, pensata per chi cerca emozioni autentiche, senza rinunciare a tecnologia e versatilità. [email protected] (Web Info)
- 25 aprile a Cavezzo, il discorso del sindaco Stefano Venturini
- Elezioni a San Prospero, sabato 26 aprile alle 17 si terrà il sorteggio dei candidati alla carica di sindaco e di consigliere
- Sedicenne cade dallo scooter, ricoverata in terapia intensiva
- Domenica 27 aprile torna il mercato straordinario al Parco Novi Sad di Modena
- Cinque volontari della Croce Blu di Mirandola a Roma per i funerali di papa Francesco
- Hockey in line, gli Scomed under 18 di Bomporto qualificati alle finali nazionali
- Modena, inaugurata presso il Chiostro della Biblioteca “Delfini” l’installazione "Le parole della Resistenza"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola