Stellantis rafforza le alleanze con i fornitori: a Mirafiori la più grande Supplier Convention d’Europa
(Adnkronos) -
Stellantis ha scelto l’iconico Heritage Hub di Mirafiori per ospitare la più grande convention europea mai organizzata con i propri fornitori. Un luogo simbolico, immerso nella storia del Gruppo, che ha fatto da cornice a un evento strategico per il futuro dell’intera filiera automotive. Oltre 450 fornitori e associazioni di categoria hanno preso parte all’iniziativa, ideata per consolidare relazioni chiave e condividere gli obiettivi della nuova organizzazione europea di Stellantis, pensata per essere più snella, reattiva ed efficace. A guidare i lavori, Maxime Picat, Chief Purchasing and Supplier Quality Officer, e Jean-Philippe Imparato, Enlarged Europe Chief Operating Officer, insieme ai principali dirigenti europei del Gruppo. Il messaggio è stato chiaro: solo attraverso una collaborazione stretta e continua con i partner sarà possibile affrontare le sfide del settore e cogliere le opportunità offerte dal mercato.
“Il nostro successo nasce da partnership solide e durature. Condividiamo una visione fondata su qualità, accessibilità e innovazione. Insieme ai nostri fornitori guidiamo il cambiamento e continuiamo a crescere da una posizione di leadership”, ha affermato Maxime Picat, Chief Purchasing and Supplier Quality Officer nel discorso inaugurale. Durante l’evento, Stellantis ha delineato un ambizioso piano d’azione per il 2025 e oltre, basato su tre pilastri: semplificazione dell’organizzazione, lancio di 14 nuovi modelli tra il 2024 e il 2025, e rafforzamento delle sinergie industriali e commerciali con i fornitori. “Vogliamo costruire un futuro solido per l’industria automobilistica in Europa. Per farlo servono velocità decisionale, eccellenza nei prodotti e una filiera unita verso un obiettivo comune”, ha sottolineato Philippe Imparato, Enlarged Europe Chief Operating Officer.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di testare alcuni dei modelli Stellantis più innovativi, espressione della varietà delle piattaforme multienergia del Gruppo, che solo nel 2024 hanno ottenuto 50 riconoscimenti internazionali. [email protected] (Web Info)
- Dazi Usa, dalla Regione oltre 12 milioni di euro per rafforzare la presenza dei prodotti emiliano-romagnoli all'estero
- Il Comune di Finale Emilia cerca sei componenti per la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio
- Modena, in consiglio comunale si celebrano gli 80 anni della Liberazione con un filmato inedito dell'epoca
- San Felice, le iniziative del Comune per il 25 aprile
- Sanità, in Emilia-Romagna gare per le forniture di ausili ai disabili non corrispondenti ai reali bisogni
- Fondazione Futuro porta i bambini del "Villaggio per crescere" a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Modena
- "Fine vita e testamento biologico", se ne parla lunedì 28 aprile a Nonantola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli