Suzuki eVITARA: il primo SUV elettrico del Marchio
(Adnkronos) -
Suzuki introduce alla stampa il suo primo veicolo completamente elettrico: il nuovo eVITARA. Svelato in anteprima mondiale a Milano lo scorso 4 novembre, questo SUV segna un momento storico per il marchio, che si prepara ad avviare la produzione presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat, in India, nella primavera del 2025. Le vendite inizieranno ufficialmente nell’estate dello stesso anno in Europa, India e Giappone. Il progetto si sviluppa attorno al concetto di “
Emotional Versatile Cruiser
” e si traduce in un design distintivo, robusto e innovativo. L’estetica, ispirata al tema “High-Tech & Adventure”, unisce elementi tipici di un SUV a dettagli futuristici, con cerchi di grande diametro, passo lungo e interni ricchi di tecnologia, display integrati e finiture ispirate all’avventura. È composto dall’avanzato sistema eAxle, che integra motore e inverter, e da batterie al litio ferro-fosfato pensate per garantire sicurezza, efficienza e accelerazioni fluide a ogni velocità. Il sistema di trazione integrale “ALLGRIP-e”, con due assi motrici elettrici, assicura prestazioni elevate anche su fondi difficili, grazie alla modalità Trail che migliora la trazione in situazioni complesse. La piattaforma HEARTECT-e, progettata per accogliere al meglio i componenti di un veicolo elettrico, offre una struttura leggera e sicura, ottimizzata per ospitare pacchi batteria senza sacrificare lo spazio interno. L'autonomia varia in base alla versione scelta, da 345 km fino a 428 km, con motorizzazioni 2WD e 4WD. La gestione termica è affidata a un sistema evoluto che include pompa di calore, sedili e volante riscaldati, garantendo comfort senza compromettere l’autonomia. Inoltre, il sistema SUZUKI CONNECT si arricchisce di nuove funzioni digitali, tra cui la gestione da remoto della ricarica, l’avvio del climatizzatore e la pianificazione dei viaggi. [email protected] (Web Info)
- Ginnastica Concordia, mese ricco di gare per le giovani della società sportiva Le Fenici
- Europa Verde: "Spazio ai fiumi e tutela degli ecosistemi per la sicurezza idraulica"
- Bondeno, presso l'Urp si possono ritirare i prodotti antilarvali della zanzara tigre
- Coop Alleanza 3.0 consolida il risanamento: utile a 18 milioni per il gruppo e 11 per la cooperativa
- Carpi, il Comune aderisce al Manifesto per il welfare culturale
- Emilia-Romagna, al via due nuovi bandi per specialisti in informatica, telematica e tecnici della cybersecurity
- Mister Daniele Denti: "Calcio violento, troppe aspettative e genitori invadenti: ma ricordate di guardare i vostri piccoli giocatori negli occhi"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola
- Lo Stakanov che ha impiantato 340 mila sanpietrini in 5 mesi in piazza Garibaldi a Finale Emilia - LA STORIA