Renault 4 Savane 4×4 Concept: debutto mondiale a Roland-Garros 2025
(Adnkronos) -
Renault rinnova il suo impegno al Roland-Garros 2025 con un’anteprima mondiale assoluta: la nuova Renault 4 Savane 4x4 Concept sarà la protagonista dello stand ufficiale dal 19 maggio, affiancata dalla spettacolare Renault 5 Turbo 3E e dalla raffinata serie speciale Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros.
Concepita come manifesto dell’eleganza avventurosa, la 4 Savane 4x4 Concept si distingue per la trazione integrale permanente, resa possibile grazie all’aggiunta di un secondo motore elettrico posteriore. Il risultato? Un B-SUV elettrico pronto ad affrontare i percorsi più impegnativi, dai tratti fangosi agli sterrati più isolati. Il design rende omaggio allo spirito "gentleman explorer", con un assetto rialzato di 15 mm rispetto alla Renault 4 E-Tech Electric di serie, carreggiate allargate di 10 mm su ciascun lato e pneumatici Goodyear UltraGrip Performance+ da 18” montati su cerchi esclusivi Savane. La tinta carrozzeria Verde Giada, accostata a elementi Nero Lucido e dettagli camouflage sul tetto, esalta lo stile robusto ed elegante del modello. Gli interni propongono un ambiente sofisticato, con sedili rivestiti in tessuto tecnico color Marrone Scuro, decorati da cuciture tono su tono e motivi pied-de-poule. La plancia ospita il logo retroilluminato 4Savane, vero segno distintivo dell’abitacolo. Accanto a questa visione fuoristradistica, Renault mette in scena anche la 5 Turbo 3E, compatta supercar elettrica con doppio motore da 555 CV, e la Renault 5 Roland-Garros, che celebra il tennis con dettagli ispirati allo stadio e una batteria da 52 kWh per 410 km di autonomia WLTP. Renault, partner premium e operatore ufficiale dei trasporti per il torneo, schiera una flotta composta all’87% da veicoli elettrificati, incluso il nuovo Espace Full Hybrid. Due navette autonome 100% elettriche collegheranno Porte d’Auteuil al villaggio. [email protected] (Web Info)
- Un convegno per definire un nuovo asse di penetrazione verso l'alto Appennino
- Venerdì 20 giugno sciopero nazionale dei settori pubblici e privati: a rischio il servizio di bus e corriere
- A Carpi 200 persone alla "Pastasciutta per Gaza": raccolti 2mila euro che saranno devoluti alla Mezzaluna Rossa
- Modena, la stazione ecologica via Nobili chiude per ristrutturazione
- Torna la "Notte Rosa", Valentina Persia a "Mirabilandia"
- Modena, da martedì 17 giugno riasfaltature in via Berengario e Fontanelli
- Giovanni Bergamini presenta a Parma il libro "Il falò del patriarca"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini