• Benvenuti alla Locanda della Fiorina

  • Cucina tradizionale di qualità

  • Camere a tema eleganti ed accoglienti

San Felice sul Panaro (Modena)

CONTATTACI

OSPITALITA' E TRADIZIONE

Benvenuti alla Locanda della Fiorina

Situata nella frazione di Ponte San Pellegrino, a 3 km da San Felice sul Panaro, 4 da Mirandola e 10 da Finale Emilia, la Locanda della Fiorina vanta un ristorante di tradizione con proposte anche innovative dove si esaltano le eccellenze modenesi ( dop, doc, igp, igt, presidi Slow Food di Modena ). Oltre al comodo parcheggio, è presente la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

CONTATTACI

LE CAMERE

Io e Paola abbiamo voluto completare il ciclo di Benessere ristrutturando la parte sopra al Ristorante. Abbiamo preparato altre 6 camere per fare sentire i nostri ospiti come in vacanza.
Le camere ( climatizzate e con bagno privato ) sono tutte una diversa dall’altra e sono state create prendendo spunto da città estere nelle quali io e Paola abbiamo vissuto o condiviso nomenti importanti.

Perché le camere alla Locanda della Fiorina ?

Intorno all’anno 2000 grazie ad un circuito di scambio case ci siamo imbattuti in una esperienza di ospitalità piacevolissima. Abbiamo poi aperto un B&B in Medolla, recuperando un immobile contraddistinto da una grande 'gelosia' sul fronte. Ecco perche ha preso il nome di B&B Le Gelosie, ora trasformato anch' esso in Affittacamere.
Nei primi anni gli ospiti si fermavano a cena a casa nostra e sono stati proprio loro a spronarci nell’ aprire il Ristorante ampliando anche l'attività con ulteriori 6 camere. Abbiamo accettato la sfida nel 2010 nonostante fosse un momento in cui tutti chiudevano e non si contavano i fallimenti eclatanti.
Il connubio camere e ristorante è azzeccato in quanto spesso capita che, complice il Lambrusco fresco e le chiacchiere, si scelga l'opzione e di tenere in tasca la patente e non mettersi alla guida.
Quante volte anche da mamma Fiorina, rimanevano a dormire ed al mattino dicevano di sentirsi come in vacanza.
Ecco, spiegato il Perché.

RICHIEDI DISPONIBILITA'

INFO e PRENOTAZIONI

Compila il form, sarai ricontattato per conferma
* campo obbligatorio

PERCHE' IL RISTORANTE DELLA FIORINA?

Mia mamma Fiorina ha sempre preparato il cibo per la nostra famiglia con il dolcissimo desiderio di far godere i suoi bimbi, suo marito o gli ospiti che, di giorno in giorno, arrivavano, anche inattesi, alla sua tavola. Si vedeva dal suo sguardo e dal suo sorriso quanta soddisfazione provasse nel vedere tutti i commensali appagati nel mangiare i piatti da lei preparati. Quegli occhi luccicavano di gioia e la sua fame si saziava comprendendo con soddisfazione quanto fosse piacevole condividere con amici e parenti la tavola, il cibo e ciò che ruota intorno ad esso. Ricetta fra le ricette di Florina “non esiste nessun problema che non può essere risolto con un sorriso ed un buon pranzo od una buona cena”. Sorrideva, sorrideva sempre e metteva l’ingrediente principale che si chiama amore. Non c’è spettacolo sulla terra più attraente di una donna che cucina per le persone che ama . A tavola le discussioni su quanto la mamma aveva preparato erano abituali. Il confronto tra tutti i commensali era approfondito: è cotta o cruda, l’impasto poteva essere più fine, il ripieno troppo salato e così via. Dopo tanto parlare si diceva a Fiorina che piatto preparare per il prossimo pranzo o la prossima cena. Insomma, mentre eravamo a tavola a mangiare si discuteva su quel che si stava mangiando pensando a che cosa avremmo mangiato. Incredibile! Ecco, a tutti i buongustai ho voluto spiegare ciò che vorremmo trasmettere in Locanda della Fiorina: gioia, convivialità e amore. Abbiamo inoltre la fortuna di vivere in una provincia dove la materia prima è di grande eccellenza ed il 90% di prodotti che utilizziamo sono Modenesi ( dop, igt, igp, doc e presidi Slow food) o comunque Emiliano Romagnoli. Marco e Paola sono felici di condividere le gioie della tavola e la passione dell'ospitalita'. Siamo aperti tutti i giorni a pranzo ed a cena, chiudiamo solo la domenica sera.

PRENOTA ORA