Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, il centro sportivo si allarga: piano da 1,9 milioni di euro

da | Giu 30, 2014 | Concordia, Ricostruzione | 0 commenti

La giunta comunale di Concordia ha approvato il progetto preliminare del primo stralcio del nuovo centro aggregativo polifunzionale presso il centro sportivo del capoluogo. 
La progettazione della nuova struttura prevede, oltre alla realizzazione di un complesso di edifici tra cui un salone polivalente con locali annessi ed una sede per l’associazionismo locale, anche la sistemazione dell’area esterna e la creazione di un’area gioco per bambini fino ai 6 anni.
Il primo stralcio  – si legge in una nota – prevede la realizzazione della struttura polifunzionale e dei locali annessi per una spesa complessiva di 1, 2 milioni di euro, mentre i locali per la sede delle associazioni e la completa sistemazione dell’area esterna saranno realizzati con un secondo stralcio di lavori e collocati nell’area in prossimità dell’ex palestra della scuola media ora inagibile.
L’intero progetto prevede un costo complessivo di 1,9 milioni finanziati con 1.250.000 euro grazie agli sms solidali e 650.000 euro con oneri del Comune derivanti dall’indennizzo assicurativo del terremoto.
La progettazione è realizzata dai tecnici del Comune di Modena nell’ambito di una convenzione con il Comune di Concordia che prevede una specifica collaborazione per la ricostruzione dopo il sisma. Il progetto è realizzato dal settore Lavori pubblici del Comune di Modena diretto dall’architetto Fabrizio Lugli e, in particolare, è stato seguito dall’architetto Lucio Fontana in collaborazione con la responsabile dell’area tecnica del Comune di Concordia, architetto Elisabetta Dotti.

Condividi su: