Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cittadini poco rappresentati, votano Comitato Sisma 12 in politica

da | Ago 16, 2014 | In Primo Piano, Elezioni | 0 commenti

La politica è lontana dai cittadini? Allora i cittadini è bene che vadano in politica. E’ quanto emerge dal sondaggio realizzato dal Comitato Sisma 12 cui hanno risposto oltre 6oo cittadini cui è stato chiesto un parere sull’eventuale discesa in campo del gruppo alle prossime elezioni regionali.

Ed ecco i dati definitivi del sondaggio, come li presenta il Comitato.

  • Il 92% dei cittadini che hanno risposto al sondaggio andrà a votare alle prossime elezioni regionali ma solo il 77% si sente rappresentato dai partiti che oggi siedono all’Assemblea Regionale a Bologna.
  • Per l’83% i Comitati dovrebbero provare a modificare questo sistema politico che non rappresenta i cittadini e per l’82% SISMA.12 deve presentarsi alle prossime elezioni regionali.
  • Il 34% vorrebbe ci presentassimo da soli da soli, mentre per il 42% ci raccomanda di entrare in una alleanza (solo con altri comitati 39%; con chiunque condivida il nostro programma 61%).
  • Continua a far difetto la disponibilità a darci una mano nel tempo libero (solo il 53%) ma se anche solo la metà di quanti si son dichiarati disposti lo fosse poi veramente potremmo ritenerci soddisfatti.A breve – spiegano ancora da Sisma 12 – indicheremo giorno e luogo per l’assemblea, dove, spiega il portavoce del comitato Sandro Romagnoli, “incontreremo con cittadini che hanno dato vita a comitati che, sul territorio, si occupano della salvaguardia dello stesso (vedi no gas, no cispadana, no triv, giusto a livello esemplificativo). Intendiamo anche proporre un confronto pubblico a realtà più strutturate che , in questi anni, hanno comunque rappresentato delle istanze simili alle nostre . vedi M5S e Comitati l’Altra Europa per Tsipras”.

Condividi su: