Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Gnam street food”, il cibo di strada domani a San Felice

da | Lug 31, 2015 | San Felice sul Panaro, Feste e sagre | 0 commenti

Sabato 1 agosto a San Felice sul Panaro si terrà la prima edizione di Gnam Street Food, l’evento dedicato al cibo di strada, patrocinato dal Comune. Ai piedi della Rocca Estense si sfideranno 6 gruppi a colpi di cartoccio per aggiudicarsi il trofeo di Re dello Gnam! La manifestazione non sarà incentrata solamente sulla sfida tra i 6 gruppi partecipanti, ma sarà contornata da diverse iniziative ed attività che coinvolgeranno il pubblico durante tutta la serata.

Ma partiamo dai gruppi. Ogni gruppo dovrà cucinare una diversa pietanza, quelle che potrete assaggiare durante la serata saranno: Ali di pollo, Coniglio, Fritti misti, Scardolini fritti, Arrosticini e Borlenghi, questi ultimi preparati e cucinati da due delegazioni provenienti rispettivamente da Abruzzo e Appennino modenese. Ogni visitatore potrà assaggiare i cibi proposti dai diversi gruppi in gara e il gruppo che otterrà più consumazioni vincerà il trofeo di Re dello Gnam 2015! Oltre al trofeo culinario, sarà premiato anche il miglior allestimento.

Come dicevamo, oltre alla sfida culinaria, all’esterno dell’area dedicata alla competizione, saranno presenti diversi intrattenimenti come una zona gonfiabili dove i più piccini potranno divertirsi in tutta tranquillità, una zona dedicata ai dolciumi e ad altre specialità dello street food, una piccola esposizione di ape car ed infine un’area spettacoli dove si svolgerà un particolarissimo show musicale.

Per la prima edizione infatti, Gnam ospiterà uno show interamente dedicato alla musica afro/tribale. Non troverete quindi le solite musicalità, ma un vero e proprio show con strumenti, percussioni, ballerini e allestimenti dedicati al mondo afro. Suoneranno Dj Tom Percussion con i suoi fantastici strumenti musicali, Dj Raba direttamente dai migliori locali afro della riviera romagnola e il gruppo African Sensitive Percussion composto da diversi artisti che suoneranno strumenti tribali come i bonghi.

Gnam Street Food vi aspetta quindi sabato 1 agosto a San Felice sul Panaro dalle 18:30, con soli 10€ potrete assaggiare tutte le prelibatezze dei gruppi in gara e decretare così il Re dello Gnam 2015!

(Mattia Rebecchi)

Condividi su: