Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Felice la Popolare apre le porte al pubblico con “Invito a palazzo”

da | Set 29, 2015 | Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

L’iniziativa ideata da ABI “Invito a Palazzo” arriva alla XIV edizione. Sabato 3 Ottobre per tutta la giornata le banche aprono i loro palazzi e le loro sedi al grande pubblico che desidera visitare e conoscere questi luoghi che normalmente non sono accessibili. Un’iniziativa di successo che ha permesso di rendere visibili edifici e opere d’arte facendosi accompagnare dal personale bancario che utilizza e custodisce questi luoghi.
Per la SANFELICE 1893 Banca Popolare questa edizione ha un significato speciale perché sarà messo a disposizione del pubblico sia il Palazzo dell’ex Monte di Pietà, completamente restaurato anche nella sua veste esteriore, sia il Palazzo della sede storica della Banca inaugurato a fine luglio dopo il completo ripristino durato tre anni a causa del sisma del 2012. Con l’appuntamento di sabato 3 Ottobre si completa il recupero degli edifici che erano stati lesionati dal terremoto.
La Sede Storica e il Palazzo dell’Ex Monte di Pietà saranno aperti e visitabili per tutto Sabato 3 Ottobre dalle ore 10 alle ore 19. Durante la giornata sono previsti: alle ore 11 presso la Sala Quinto Tosatti un’interessante degustazione di vino dal titolo “Il Lambrusco e i suoi Territori”, curata da Antonio Previdi sommelier ed oste presso la “Trattoria Entrà” di Finale Emilia, collaboratore regionale della rivista Slow Wine. A seguire e nel pomeriggio alle ore 17 gli ospiti potranno inoltre assaggiare il famoso Salame di San Felice durante un aperitivo aperto a tutti i visitatori.
Dettagli:
Sede Storica SANFELICE 1893 Banca Popolare e Palazzo dell’Ex Monte di Pietà: Piazza Matteotti, 23 San Felice sul Panaro (Modena)
Orari: Sabato 3 Ottobre 2015 dalle ore 10 alle ore 19
Appuntamenti: ore 11 presso la Sala Quinto Tosatti (Sede Storica) Degustazione-Lezione “Il Lambrusco e i Suoi Territori” a cura di Antonio Previdi Sommelier e Oste presso la “Trattoria Entrà” di Finale Emilia, collaboratore regionale della rivista Slow Wine. Ore 17 aperitivo con degustazione del Salame di San Felice.

Condividi su: