Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Enrico Campedelli proclamato nuovo consigliere al posto della Costi

da | Nov 18, 2015 | Ultime news | 0 commenti

L’Assemblea legislativa ha proclamato Enrico Campedelli (Pd) nuovo consigliere regionale, dopo aver preso atto delle dimissioni irrevocabili da consigliera dell’assessore Palma Costi, comunicate in una lettera alla presidente dell’Assemblea legislativa, Simonetta Saliera.

Campedelli subentra in quanto primo dei non eletti nella circoscrizione di Modena della lista Pd alle elezioni regionali del 23 novembre 2014. Con voto unanime per alzata di mano, l’Aula ha preso atto delle dimissioni di Costi, dopodiché la presidente Saliera ha proceduto alla proclamazione di Campedelli, con un saluto di benvenuto a nome di tutta l’Assemblea legislativa.

Carpigiano, classe 1965, Campedelli entra in consiglio comunale a Carpi nel 1990, dove viene rieletto anche nel 1995 e nominato capogruppo. Sarà poi eletto sindaco nel 2004 e nuovamente nel 2009. Ha ricoperto diversi ruoli a livello locale all’interno del proprio partito. Oggi è componente della segreteria regionale e provinciale del Pd.

(nelle foto, il neo consigliere Campedelli in Aula e con la presidente dell’Assemblea legislativa, Saliera)

 

“Grazie Palma e benvenuto Enrico!” Il presidente del gruppo PD in Regione Stefano Caliandro saluta l’avvicendamento tra i consiglieri Palma Costi (assessore alle Attività produttive e ricostruzione post sisma che si è dimessa ieri da consigliere) e Enrico Campedelli, l’ex sindaco di Carpi che è subentrato formalmente oggi in Assemblea legislativa entrando a far parte del gruppo PD.

 

“Si tratta – continua Caliandro – di due amministratori di primissimo ordine. Sono quindi convinto che l’esperienza, la conoscenza del territorio e la capacità di relazione con i cittadini continueranno ad essere i tratti caratteristici del nostro gruppo”.

 

Condividi su: