Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Referendum ospedale, ecco come e dove votare

da | Dic 11, 2015 | Mirandola | 0 commenti

Ecco tutte le informazioni ufficiali sul referendum comunale consultivo del 13 dicembre 2015 che si terrà a Mirandola riguardo l’ospedale Santa Maria Bianca.

Si vota solo ed esclusivamente nella giornata del 13 dicembre, in cui i seggi elettorali saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 23:00.

Potranno esprimere il proprio voto esclusivamente gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Mirandola, e i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune e iscritti nelle liste elettorali per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Mirandola.

 

Il quesito sul quale gli elettori del Comune di Mirandola sono chiamati ad esprimere il proprio parere con un SI o con un NO, è il seguente:

“Volete voi che l’Amministrazione comunale avvii un percorso partecipativo per valutare la possibilità di rendere nuovamente operativo l’ospedale di Mirandola, come già avveniva prima del sisma 2012?”

Di seguito si riporta il numero e la sede dei seggi elettorali:

seggi mirandola

 

Nei giorni precedenti alla data del voto, a tutti gli elettori il Comune invierà un’apposita comunicazione in cui sarà indicato il numero di seggio e la sede dove potersi recare ad esprimere il voto.

Chiunque volesse conoscere il seggio in cui può andare a votare, può contattare l’Ufficio Elettorale comunale, in via Giolitti n.22, ad uno dei seguenti recapiti: – email: elettorale@comune.mirandola.mo.it – telefono 053529505 – fax 053529506

L’Ufficio è aperto dal martedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:50, e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30. L’Ufficio Elettorale effettuerà anche le seguenti aperture straordinarie: – sabato 12 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 19:00; – domenica 13 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 23:00 (orario continuato)

Per votare in questo Referendum comunale non è necessario presentarsi al seggio con la Tessera elettorale, ma sarà sufficiente avere un documento d’identità personale (carta d’identità, patente, passaporto).

Chi desiderasse avere una ricevuta attestante che ha votato, potrà presentarsi al seggio elettorale con la Tessera elettorale, oppure richiedere una ricevuta al Presidente di seggio.

Gli elettori del Comune di Mirandola ricoverati presso l’Ospedale di Mirandola o ospitati presso la Casa Protetta C.I.S.A., potranno votare presso tali strutture come nelle precedenti elezioni.

Chi, esclusivamente per problemi di salute, avesse delle difficoltà a raggiungere la propria sede di seggio elettorale, potrà rivolgersi alla Croce Blu di Mirandola, telefonando al numero 053520104. Il servizio è gratuito.

Certificati medici per il voto con accompagnatore: la visita per il rilascio dei certificati medici per il voto con accompagnatore, può essere prenotata agli sportelli cup, farmacie e al numero verde 800 239123. Per il rilascio dei medesimi certificati, il giorno delle elezioni sarà inoltre presente, presso la sede municipale di via Giolitti n.22, dalle ore 10:30 alle ore 12:00, un medico dell’AUSL. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.

Condividi su: