Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Manifestazioni saltate a Finale Emilia, le spiegazioni del sindaco

da | Ott 29, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Per quanto riguarda il Ci bar, sarebbe stata offerta una location alternativa che però hanno rifiutato. Per la la festa di Halloween, mancavano dei permessi. Ecco la spiegazione del sindaco Sandro Palazzi al no del Comune di Finale all’organizzazione di questi due eventi.

“un pò di chiarezza sulla mancata autorizzazione della festa di Halloween alla tensostruttura del CoC richiesta da studenti delle superiori -scrive il sindaco su Facebook –
siamo tutti consapevoli che Finale per via del sisma, non possiede tuttora una struttura pubblica costruita e predisposta che possa ospitare feste, spettacoli, rappresentazioni.
tutte le manifestazioni organizzate in passato (in strutture temporanee come palestre )hanno sempre seguito un iter ben preciso,costellato di richieste, autorizzazioni, verifiche che hanno coinvolto vari soggetti e che al termine della procedura hanno portato alla concessione /diniego della manifestazione richiesta.

L’iniziativa richiesta prevedeva il pagamento di un biglietto d’ingresso e questo ha classificato l’iniziativa come pubblico spettacolo che ha fatto scattare tutte le normative che il TULPS (testo unico delle leggi pubblica sicurezza) prevede.

In questo caso, purtroppo, forse per troppa fretta e mancanza di conoscenza delle normative, gli organizzatori si sono mossi troppo in ritardo e, nonostante il nostro impegno e volontà a soddisfare la richiesta, non ci è stato possibile, per una serie di ragioni, che vanno dalla sicurezza, dai limiti dell’inquinamento acustico, dalla presentazione delle domanda entro limiti di legge, autorizzare la festa

Da quello che so i ragazzi hanno trovato presso un’altra struttura privata ospitalità per svolgere la loro iniziativa.
Ci impegneremo al massimo per dare alla Città nel più breve tempo possibile, una struttura idonea a contenere queste belle iniziative, per dare risposta alla crescente domanda, specialmente da parte dei giovani a spazi per iniziative culturali e musicali, ma, fino ad allora, ci dovremo ancora accontentare di strutture temporanee.
questo è tutto
p.s. sul sito del Comune di Finale Emilia, nei prossimi giorni, verrà dedicata una sezione alla documentazione richiesta per l’organizzazione di queste iniziative, con moduli, vademecum, e altre informazioni”

E a chi gli domanda del Ci bar risponde: “Gli abbiamo proposto la sala della stazione delle corriere e loro hanno rinunciato”

Condividi su: