Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si introduce in casa fingendo mercurio nell’acqua e deruba un’anziana

da | Feb 15, 2017 | Medolla, Cronaca | 0 commenti

Era appena stata in banca a prelevare 300 euro per le commissioni e la spesa, ed entrata in casa aveva poggiato il denaro sul frigo, pronta a sistemarlo, quando è suonato il campanello. Alla porta, un uomo che si è qualificato come tecnico dell’acqua. E’ cominciato così il furto a casa di una signora di 77 anni di Medolla, ieri all’ora di pranzo.

La signora era sola in casa col nipotino di 13 anni. Racconta che l’uomo fuori dalla porta chiede di entrare in quanto tecnico dell’acqua e che avrebbe avuto delle segnalazioni di mercurio presente nei tubi dell’acqua e che quindi doveva controllare con un dispositivo l’eventuale presenza.

Lei di solito non apre a nessuno, ma avendo avuto qualche tempo fa qualche problema di caldaia, confusa dalle parole dell’uomo, lo ha fatto entrare. Lui continua a parlare e a girare per la casa con questo dispositivo. Si trattava probabilmente di un metal detector, che serviva per rilevare la presenza di cassaforte o oro, e quando ha visto che l’anziana non aveva nulla prezioso, con molta abilità ha portato via il denaro che era riposto sul frigo e e si è dileguato frettolosamente. L’uomo era italiano, capelli brizzolati, vestito con pantaloni e giacca scura. La signora non ha notato se fosse in macchina o a piedi o con altra gente.
 
 
 
 

Condividi su: