Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I bambini di Mirandola cantano a Roma davanti al presidente Mattarella e al Papa

da | Giu 10, 2017 | Mirandola, San Possidonio | 0 commenti

Chi viene nella Bassa ci lascia il cuore, anche se di mondo ne ha visto tanto, anche se di mestiere fa il Papa o il presidente della Repubblica. Così, quando il Papa è venuto a Carpi e Mirandola, ha assaggiato il Lambrusco e ne ha chiesto una buona scorta per i suoi viaggi ufficiali (leggi l’articolo). E cosa è rimasto indelebile nella memoria del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che è venuto a Mirandola il 29 maggio scorso? Non il Lambrusco (non ha pranzato qui e a quanto apre non lo ha assaggiato), ma il coro dei bambini delle quarte della scuola elementare di Mirandola che hanno cantato per lui. 

 

Hanno cantato, oltre al’inno nazionale, anche “Amicizia”, una canzone tutta made in Mirandola, scritta da Elena Razzaboni e musicata da Gianni Guicciardi. Parole che sono rimaste ben impresse a Mattarella, tanto che ha invitato i bambini della elementare Dante Alighiari a cantare al Quirinale in un occasione di un appuntamento in cui sarà presente anche Papa Francesco.

Invito accettato, naturalmente. Così, questa mattina alle 3 sono partiti tutti alla volta di Roma: 24 scolari del coro, otto docenti e il maestro Luca Buzzavi e i trombettisti della scuola di musica Fondazione ‘Andreoli’.I piccoli mirandolesi saranno con altri 400 coetanei provenienti dal altre zone terremotate come la nostra. Canteranno davanti papa e presidente della repubblica e visiteranno il Quirinale.

Condividi su: