Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo di venerdì – di Alessandro Buscagnin

da | Lug 27, 2017 | Meteo | 0 commenti

AGOSTO SI APRE COL BOTTO? Ci sono sempre meno dubbi sull’arrivo previsto per la prossima settimana della quinta ondata di calore della stagione: un lago di aria rovente africana prenderà la strada dell’Italia già nel corso di domenica, ma sarà probabilmente da martedì 1° agosto che potremmo dover sopportare la fase bollente più critica, che si prospetta essere anche la più cruda dell’estate fino ad ora. C’è ancora qualche speranza di variazione dei modelli, ma se le cose stanno come sono previste oggi allora sarà molto probabile che su alcune zone dell’Emilia orientale e della Romagna si raggiungano anche i 40°C, con punte addirittura superiori al Centro e al Sud Italia. C’è poco da stare allegri.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Domani avremo bel tempo con annuvolamenti pomeridiani sui rilievi più alti. Sull’Appennino piacentino la nuvolosità potrà essere più compatta e non sono esclusi alcuni piovaschi sul relativo crinale. Temperature in lieve aumento rispetto ad oggi.

Previsioni Toscana. Bello domani mattina sul Centro – Sud della regione; più nubi sull’alta Toscana, con alcune gocce di pioggia sulla sua parte più settentrionale. Da domani pomeriggio tempo buono dappertutto. Temperature in lieve aumento.

 

Condividi su: