Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Arrivano poltrone e divano per la sala d’attesa del Comune di Finale ma… è proibito sedersi

da | Ago 12, 2017 | Curiosità, Finale Emilia | 0 commenti

Arrivano poltrone e divano per la sala d’attesa del Comune di Finale ma… è proibito sedersi. E’ la situazione che si sono trovati davanti in questi giorni i cittadini che si mettevano in fila per i servizi del Comune nella sede al Maf, alla periferia della città.

Sono infatti stati sistemati in quella che dovrebbe essere la sala d’attesa, spazio tra le scale, l’ascensore e gli uffici, appunto, bellissimo mobilio d’epoca. 

Si tratta di mobili recuperati dai magazzini comunali ed esposti in bella vista, ma di cui è stato proibito l’uso. Sopra di essi, infatti, campeggia la scritta: “Vietato sedersi” (su divano e sedie) e “Vietato appoggiare qualunque cosa (sul tavolo).

 

La situazione nel resto della sala d’attesa non è migliore. L’ascensore risulta fuori servizio e la finestra rotta, come spiegano altri cartelli. 

“Sono rimasta senza parole – racconta su Facebook una cittadina che l’altro giorno ha visto il nuovo allestimento – Mi sono recata in un ufficio del Maf, non ero la sola ad aspettare, c’erano altre persone, fra le quali due in stato di gravidanza,ed un signore anziano, con difficoltà deambulatorie .punto uno ascensore fuori servizio, per me non è stato un gran problema, per fortuna cammino sono in buona salute e preferisco fare le scale,ma sarà stato più difficoltoso per l’anziano .Mentre aspettavo di entrare nell’ufficio ho realizzato che è stato cambiato il mobilio di quella che dovrebbe essere una sala di attesa. Francamente un tavolo stupendo con un divanetto che piacerebbe avere in casa mia .Mi complimento veramente tanto con chi ha pensato di rendere questo spazio così bello,rispetto a quanto aveva fatto la precedente Amministrazione. Loro avevano messo solamente qualche sedia e tavolo anche a misura di bimbo, arredi allegri e funzionali. Invece ora se aspetti il tuo turno per entrare ti allieti gli occhi. Saranno state felici le due signore in gravidanza con prole al seguito ed il nonnino che dopo la sgambata per le scale si è trovato davanti questo spettacolo …”

Il commento di Pierpaolo Salino, consigliere comunale Lista Civica per Finale

“Non avere un ascensore funzionante in Municipio è quasi da non credere. Gli uffici comunali dovrebbero essere accessibili a tutti i cittadini, compresi quelli che sfortunatamente hanno problemi di mobilità. Sono mesi che l’ascensore non va. Per quale motivo è fermo? E se è fuori servizio perchè viene usato lo stesso?”

Condividi su: