Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“La riforma del Terzo settore”, se ne parla in un seminario a Concordia

da | Set 29, 2017 | Concordia | 0 commenti

Mercoledì 11 ottobre 2017 alle ore 20.30 si terrà a Concordia, presso la Sala delle conferenze del comune di Concordia (p.zza 29 Maggio 2), il seminario informativo gratuito “La riforma del Terzo settore. Contenuti e innovazioni alla luce dei Decreti attuativi approvati”.
Il seminario è promosso dal Centro Servizi Volontariato di Modena e Forum Terzo Settore ed è aperto alla partecipazione di volontari e operatori degli enti del Terzo Settore dell’Area Nord, oltre che di cittadini interessati. Per ragioni organizzative, è necessaria l’iscrizione inviando un’email a mirandola@volontariamo.it precisando nome, cognome, ente/associazione di appartenenza.
Nei mesi scorsi sono stati approvati i Decreti attuativi della Riforma del Terzo Settore. Si tratta senz’altro di una Riforma molto attesa, perché le leggi di riferimento precedenti si riferiscono a periodi storici distanti da quello attuale (basti pensare che la Legge quadro per il volontariato risale al 1991). Quello proposto è un seminario di introduzione alla Legge delega e ai Decreti attuativi, dei quali verranno illustrati i principali contenuti e le innovazioni introdotte. A presentare il materiale, l’avvocato Cristina Muzzioli, consulente del Csv, e Gian Paolo Crepaldi del Forum Terzo Settore regionale, che approfondiranno in particolare il Codice del Terzo Settore.

Condividi su: