Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Baby gang Mirandola, ora dovranno riparare i danni a scuola

da | Ott 20, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Non finiscono i guai per la baby gang di Mirandola, sgominata dai Carabinieri. Alcuni dei ragazzi della banda sono gli stessi che alcuni giorni fa si sono resi protagonisti di gravi atti di vandalismo all’Istituto Galilei. 

I giovani, che frequentano proprio quella scuola, hanno danneggiato due classi imbrattando muri e pavimenti e scaraventando fuori dalla finestra sedie ed oggetti. Ora la scuola li ha sospesi e li ha costretti a ripulire le classi.

“Questi studenti – spiega la preside Milena Prandini alla Gazzetta di Modena – hanno fatto volare degli oggetti e una sedia fuori dalla finestra delle classi di due prime, che si trovavano al primo piano, ma che ora verranno trasferite al piano terra. Hanno imbrattato banchi e le pareti con penne e pennarelli e hanno sporcato il pavimento d’inchiostro. Si tratta sia di ragazzi italiani, di Mirandola, sia di origine straniera. Ma noi non stiamo a guardare. I responsabili di questi gesti gravissimi verranno chiamati a pulire, insieme ai collaboratori scolastici, sabato mattina. Stiamo monitorando attentamente la situazione con i carabinieri. E, sempre sabato mattina incontreremo le famiglie per prendere provvedimenti. Nel frattempo i colpevoli sono stati sospesi per una decina di giorni”.

Lo scorso 26 settembre i ragazzi avevano minacciato il titolare dell’Angel Mercatone di via Galilei che li aveva sorpresi a rubare. Subito erano scattate le indagini dei Carabinieri che, grazie alle immagini delle telecamere del negozio, hanno individuato i colpevoli ed è scattata così la denuncia al Tribunale dei Minori di Bologna per furto aggravato, rapina impropria, favoreggiamento personale.

LEGGI ANCHE:

Sgominata la baby gang di Mirandola

Ragazzini rubano in negozio, commerciante di Mirandola li rimprovera. E loro tornano con un coltello

Condividi su: