Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Non solo ponte. Palazzetto dello sport, Impianti fotovoltaico e Scuola media. Gli altri lavori urgenti a Finale Emilia

da | Ott 17, 2017 | Finale Emilia, Cronaca | 0 commenti

Dopo il devastante temporale che ha colpito Finale il 7 ottobre scorso, il sindaco Sandro Palazzi fa il punto sugli interventismo riparazione  in corso. “Sul palazzetto dello Sport sono iniziati i lavori di ripristino del tetto dopo gli eventi atmosferici di venerdì scorso,  e oltre alla copertura impermeabilizzante, si interviene ancheper irrobustire il perimetro di tavolato di legno fortemente danneggiato dal vento.
L’impianto fotovoltaico verrà ripristinato con tempistica più lunga perchè dovranno essere sostituiti alcuni pannelli e ricalibrato il tutto (lavori realizzabili anche con struttura riaperta all’utilizzo).
La ditta costruttrice su nostra sollecitazione non è intervenuta ad occuparsi dei lavori di ripristino, e i soldi che saranno necessari per i lavori verranno “recuperati” dalla escussione di fideiussione e/o assicurazione.
I 15 giorni di chiusura previsti a suo tempo alla fine credo saranno confermati.
Per quanto riguarda la Scuola media Frassoni, la ditta appaltatrice che ha ancora la custodia della struttura ha prontamente ripristinato il tavolame bagnato dalla pioggia con del tavolame asciutto ed impermeabilizzato la parte scoperchiata (quindi ora è al sicuro).
Si tratta ora di capire se la soluzione tecnica è ripristinare la lamiera come in precedenza oppure se trovare una soluzione diversa (lo diranno i tecnici ma io personalmente opterei per un’altra soluzione al posto delle lamiere)”.

 

Nella fotogallery, i danni del vento del 7 ottobre a Finale

Condividi su: