Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ore 18 il punto: Bastiglia, Bomporto, San Prospero, San Felice, Camposanto e Finale

da | Gen 22, 2014 | Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto, San Prospero, Bomporto, Notizie | 1 commento

Emilia alluvionata

Emilia alluvionata

Bastiglia e Bomporto

Nelle aree periferiche di Bastiglia l’acqua sta defluendo e sono partiti i lavori di Enel al fine di fornire di nuovo l’energia elettrica.

A Bomporto le pompe idrovore sono al lavoro per liberare il centro dalle acque.

San Prospero
Dichiarato il cessato allarme, da domani riaprono le scuole.
Tanti però sono in difficoltà con la situazione nelle case e nelle fabbriche

San Felice e Camposanto

Ancora allagata l’area agricola attorno alla strada provinciale 568, che è ancora chiusa tra la tangenziale di Camposanto e l’intersezione con la provinciale 468 a S.Felice sul Panaro.

Gli operatori della Protezione civile stanno effettuando una serie di interventi, coordinati dal Centro di protezione civile di Marzaglia anche con sacchetti e barriere per alzare argini a difesa di abitazioni, le aree industriali di Finale Emilia e Camposanto, oltre ad alcuni allevamenti della zona. In corso inoltre lavori di rinforzo sugli argini del canale Vallicella che sta sopportando una notevole mole d acqua. Già effettuati nella notte i lavori a difesa del depuratore di Camposanto.

Finale Emilia

A Finale stazionaria la situazione del cavo Vallicella, che sta raccogliendo buona parte delle acque provenienti dalla rottura del Secchia.

Rimane chiuse al traffico via Abbà e Motto da incrocio Panaria a via Persicello. Da via Persicello alla Statale 468 transito consentito ai soli residenti.

Nel video l’assessore alle Attività Produttive di Finale, Angelo d’Aiello, illustra la situazione alle ore 17.00 di oggi.

I canali monitoriati
Lungo i canali della Bassa sta defluendo la grande massa d’acqua che si è accumulata nella zona rurale. I canali sono costantemente monitorati, anche attraverso mappe realizzate grazie ai rilievi dall’elicottero, in particolare il cavo Vallicella che presente tuttora livelli molto alti.

Condividi su: