Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Tutti si rendano conto del forte disagio e dello stress fisico e psicologico della popolazione”, l’appello dell’Ordine dei medici

da | Gen 23, 2014 | Ultime news | 0 commenti

stress_post_alluvione_terremoto_emilia_modena “E’ necessario che tutti si rendano conto che la popolazione è in condizione di forte disagio, oltre che di stress fisico e psicologico” E’ l’appello del presidente dell’ Ordine dei medici di Modena, Nicolino D’ Autilia, agli enti pubblici e alle aziende private che si trovano nelle aree alluvionate.


D’Autilia fa osservare che “Almeno in questa prima fase di emergenza, non si può imporre alle persone che sono rimaste senza casa di andare al lavoro. Molti non hanno neppure i vestiti per cambiarsi o l’ auto per raggiungere il luogo di lavoro. Molti vanno dai medici di famiglia per chiedere certificati, ma i medici ovviamente li fanno solo se c’ è una patologia”. Il presidente dei medici quindi chiede, attraverso il Resto del Carlino,  agli enti preposti e al prefetto di trovare una “strada” temporanea per ovviare a questo incredibile disagio che è anche il disagio degli stessi camici bianchi della Bassa.

Condividi su: