Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, in programma due incontri rivolti ai genitori

da | Mar 10, 2015 | Concordia | 0 commenti

Il Comune di Concordia e l’stituto comprensivo “Sergio Neri” promuovono due incontri rivolti ai genitori per affrontare il ruolo che l’alimentazione e le relazioni dei ragazzi nei diversi contesti di vita hanno nell’educazione e nel buon funzionamento dell’istituzione scolastica.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 12 marzo alle 20.30 presso la sala conferenze del Municipio quando si affronterà il tema “Siamo quello che mangiamo”, ovvero la tavola come una grande occasione educativa e spazio privilegiato per costruire relazioni significative. Interverranno Paola Accorsi, direttore struttura complessa di pediatria presso il presidio ospedaliero di Pieve di Coriano e il farmacista concordiese Manuele Rossi.

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 26 marzo, sempre alle 20.30 presso la sala conferenze del Municipio. “Genitori in cerchio” è il titolo dell’incontro in cui ci si confronta sui valori delle relazioni e sulla positiva influenza che un buon tessuto sociale ha sul funzionamento e l’efficacia dell’istituzione socolastica. Interverranno Michele Vanzini, psicoterapeuta e presidente dell’associazione La Cà e Raffaela Pellacani, dirigente Istituto comprensivo “S.Neri”.

incontri_concordia_2

 

Condividi su: