Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Spese pazze” in Regione, chiesto il rinvio a giudizio per 16 ex consiglieri Pd

da | Mag 4, 2015 | Ultime news | 0 commenti

Rinvio a giudizio per sedici consiglieri regionali della scorsa legislatura del Pd per le “spese pazze” in Regione: lo hanno chiesto i pm Morena Plazzi e Antonella Scandellari, titolari dell’inchiesta, e la richiesta è stata vistata dal procuratore aggiunto Valter Giovannini.

La richiesta di rinvio a giudizio riguarda Marco Monari (all’epoca capogruppo), Marco Barbieri, Marco Carini, Thomas Casadei, Gabriele Ferrari, Vladimiro Fiamminghi, Roberto Garbi, Mario Mazzotti, Roberto Montanari, Rita Moriconi, Giuseppe Pagani, Anna Pariani, Roberto Piva, Matteo Richetti, Luciano Vecchi e Damiano Zoffoli. La Procura ha disposto l’archiviazione per Paola Marani e Antonio Mumolo. “Pieno e grande rispetto per i magistrati, che devono fare il loro lavoro. Ma c’è da augurarsi che lo facciano nel tempo più celere possibile: è nell’interesse di tutti”, ha commentato il presidente regionale Stefano Bonaccini, la cui posizione era stata archiviata lo scorso febbraio.

La richiesta di rinvio a giudizio dei 16 ex consiglieri Pd segue quella che, a febbraio, interessò le posizioni degli ex consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna di Sel-Verdi, M5S e Fds, accusati nell’ambito della cosiddetta inchiesta “Spese Pazze” di peculato nell’inchiesta sui rimborsi dell’assemblea legislativa, nel periodo giugno 2010-dicembre 2011.

GUARDA TUTTI GLI ARTICOLI SULL’INCHIESTA “SPESE PAZZE”

LEGGI ANCHE: L’articolo su La Repubblica

LEGGI ANCHE: “Speze pazze” in Regione, i consiglieri M5S, Sel, Lega, Fds a processo

LEGGI ANCHE: “Spese pazze” in Regione, per Bonaccini arriva l’archiviazione

LEGGI ANCHE: Giochi erotici, viaggi e cene: le “spese pazze” contestate dalla Procura

Condividi su: