Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Benessere fisico e mentale, a lezione dagli esperti

da | Mar 19, 2017 | Altri Comuni, Salute | 0 commenti

“Stare bene” è un concetto complesso che include salute, emozioni, pensieri, energie e stati d’animo. Conoscere i meccanismi che li regolano, saperli gestire e stabilire un equilibrio fra loro è il primo passo verso il traguardo del “benessere” di corpo e mente. Di questo si parlerà nel ciclo di conferenze “Equilibrio mentale e benessere fisico” in programma a Cento nella Sala Rossa di Piazza Guercino a partire dal 24 marzo. A promuoverle è l’Associazione “Dipetto”, donne che hanno incontrato il tumore al seno e dal 2013 svolgono un’ intensa attività per informare, sostenere, prevenire, ma anche divertirsi e stare in forma insieme. Nata a San Giovanni in Persiceto nel 2013, l’associazione già da tempo ha messo in campo diverse iniziative anche nella nostra città, fra cui da segnalare la imminente apertura di uno sportello itinerante di prevenzione medica e di consulenza per il lavoro insieme all’Associazione per i diritti del malato. La “Dipetto” ha organizzato il ciclo di conferenze centesi in parnership con la Salus Medical SpA, lo “storico” centro di benessere centese che si occupa con i suoi professionisti di medicina, fisioterapia ed estetica e che già in passato ha dimostrato forte sensibilità alla attività di prevenzione. I relatori dei tre incontri saranno due figure di grande esperienza entrambi docenti all’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara: Leonardo Milani, psicologo, mental trainer della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori con cattedra all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, coach di atleti professionisti, esperto nella relazione genitori – figli, e Michela Nestori, emozional coach e docente dei corsi ‘Essere Donna’ e ‘Leadership Interiore’ per l’Istituto di psicologia del benessere.

Questi i temi dei tre appuntamenti:
24 marzo – Gestire le tensioni e rimanere in equilibrio
Gestire e recuperare  velocemente le proprie energie, favorire le prestazioni, dominarsi e dominare le proprie emozioni. Consigli utili per trasformare lo stress in energia positiva. Essere rilassati anche in situazioni stressanti. Sperimentazione della tecnica“Recupero delle energie” per recuperare 3 ore di sonno in pochi minuti
7 aprile- I pensieri che aiutano
Scoprire come, in uno stato di equilibrio e attraverso la nostra mente, si possono sviluppare talenti e potenzialità sconosciute.Perché le memorie negative ostacolano i comportamenti. Le convinzioniautolimitanti. La mente, i suoi segreti e le tecniche per migliorarsi. Sperimentazione “Esperienza di sintesi percettiva” che permette di orientare meglio i pensieri
21 aprile 2017 – Essere Donna
Realizzare un approccio positivo e di gratitudine verso la propria individualità femminile. Il riconoscimento degli ostacoli che impediscono alla Donna di lavorare con efficacia e tranquillità. la gestione dello stress e il recupero delle energie per ottimizzare il bilanciamentolavoro – famiglia. Stato di serenità produttiva.

Tutti gli incontri si terranno alle 21 nella Sala Rossa del Palazzo del Governatore in Piazza Guercino, aperti a tutti e ad ingresso libero.
Per info: Associazione Dipettodipettosgp@gmail.com tel. 370 3045798 facebook/associazione “dipetto”
Salus Medical SPA 051 6836285 – info@salusmedicalspa.it – www.salusmedicalspa.it

Condividi su: