Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandolese bloccato in ascensore per 4 ore, liberato dai pompieri

da | Apr 5, 2017 | Mirandola | 0 commenti

Un funzionario regionale di Mirandola, in forze al Servizio affari legislativi e coordinamento commissioni consiliari, è rimasto tutto il pomeriggio bloccato in ascensore a Bologna, negli uffici della Regione. L’uomo era in pausa pranzo ed aveva preso l’ascensore attorno a mezzogiorno. Ma l’impianto si è bloccato tra il primo piano e l’ammezzato. 
Non c’è stato verso di sbloccarlo, e intanto il tempo passava. Si trattava, peraltro, di un ascensore particolarmente piccolo e angusto, e deve essere stato ben poco piacevole aspettare i soccorsi chiusi lì dentro. Certo, fuori in tanti rassicuravano il malcapitato e si è riusciti a fargli passare dell’acqua passando dalle porti aperte a forza per pochi centimetri. Ma l’angoscia di sentire che il problema non si risolveva rapidamente deve essere stata tanta. Surreale sapere che l’azienda che avrebbe dovuto intervenire era fallita. Chi chiamare allora?

E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare il mirandolese. I pompieri si sono calati per la tromba dell’ascensore  e col flessibile hanno segato il tetto del macchinario in cui era rinchiuso l’uomo.

Dopo quattro ore passate così, il mirandolese è stato finalmente liberato.

Condividi su: