Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bocconi killer per i cani a San Prospero, il sindaco: “Sono reati gravi, da veri e propri delinquenti”

da | Nov 6, 2017 | San Prospero | 0 commenti

“Veri e propri delinquenti”.  Non la manda proprio a dire il sindaco di San Prospero, Sauro Borghi commentando il ritrovamento di bocconi killer in un parco della sua cittadina. A dare l’allarme è stata una veterinaria del paese, che ha trovato le letali trappole composte da carne e viti. Bocconi di cibo succulento per i cani e gli altri animali, che ingurgitandoli però rischiano di morire soffocato o con l’intestino lacerato.

“E’ cronaca, purtroppo, che ogni anno migliaia di cani, gatti ed altri animali muoiono a causa di esche e/o bocconi avvelenati che vengono sparsi in parchi pubblici e cortili condominiali. Apprendo con rabbia  – commenta il sindaco -che simili episodi si sono verificati anche sul nostro territorio comunale”
“Ricordo  – prosegue Borghi -che sono considerati reati e, l ‘autore di questi atti , se individuato, sia che l’animale venga ucciso o che si salvi , è punibile come previsto dall’art. 544 bis e ter del Codice Penale.
Permettetemi di affermare che non siamo di fronte a semplici imbecilli ma a veri e propri delinquenti.
Le forze dell’ordine stanno già effettuando le opportune indagini e mi auguro con tutto il cuore che gli artefici vengono individuati”.

LEGGI ANCHE 


Carne e viti, involtini killer disseminati nel parco

Trappole chiodate a Cavezzo lungo la pista ciclopedonale

Condividi su: