Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Quella neve che qui non arriva

da | Feb 25, 2018 | Meteo | 0 commenti

Annunciata (anche con una certa apprensione tra un’allerta e l’altra), attesa dai più piccoli, ma per ora la neve non si è vista, se non qualche fiocco che si è sciolto nel giro di poche ore.

Ora, però, forse proprio mentre state leggendo questo pezzo, la musica sta per cambiare. Da giorni è annunciato l’arrivo di “burian“, questa corrente di aria freddissima proveniente dalla Siberia che farà precipitare le temperature su tutta l’Italia.

Nei giorni scorsi le previsioni hanno parlato di deboli nevicate anche in pianura, mentre in Appennino è caduta copiosa provocando non poche difficoltà. Invece, nella Bassa sabato è stata una giornata quasi primaverile, con temperature gradevoli che hanno smentito tutte le previsioni fatte fino ad ora. Appunto, fino ad ora.

Da domenica ci aspetta una settimana, almeno nei primi giorni, di freddo intenso con nevicate anche in pianura. Secondo gli esperti, l’arrivo di questa intensa aria fredda provocherà un freddo pungente e anomalo che farà precipitare le temperature. Questo fino a metà settimana, quando potremmo rivedere la neve.

Insomma, un fine febbraio gelido che può riservare ancora delle sorprese meteorologiche.

 

Condividi su: