Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I ladri “visitano” 9 appartamenti il giorno di Pasqua smurando le porte col martello pneumatico

da | Apr 3, 2018 | In Primo Piano, Carpi, In primo piano, Cronaca | 0 commenti

Pasqua amara per gli inquilini della palazzina di Strada Romana Sud a Carpi che si sono trovati gli appartamenti “visitati” dai ladri. La banda ha agito tra le 12 e le 18 del giorno di Pasqua approfittando del fatto che nessuno fosse in casa, infatti tutti i residenti dello stabile sono pendolari che lavorano a Carpi, ma nel fine settimana tornano dalle loro famiglie.

I malviventi dopo aver sfondato la porta finestra del condominio, con il martello pneumatico hanno smurato le porte blindate, rompendo lo scheletro interno. Entrati nei locali dei 9 appartamenti, hanno messo tutto a soqquadro, spostato mobili e armadi alla ricerca delle casseforti. In alcuni appartamenti hanno sfondato le porte del bagno e rotto il battiscopa in cucina.

Una vera e propria devastazione quella a cui si è trovato di fronte uno degli inquilini al rientro la sera di Pasqua. Il bottino in preziosi è ancora in fase di accertamento, perché si stanno contattando i vari affittuari. Ad un inquilino hanno rubato due orologi, ad un altro una collana d’oro.

Ingenti i danni, pari a diverse migliaia di euro considerando tutte le porte danneggiate. I malviventi oltre a razziare e mettere tutto sottosopra, in un appartamento hanno pure aperto il frigo, mangiato e bevuto. Una volta sazi, hanno rubato bottigliette d’acqua e biscotti e sono fuggiti. Indagano i Carabinieri di Carpi.

Condividi su: