Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scontro auto-Tir a Mirandola, serbatoio tranciato, carburante ovunque e traffico in tilt

da | Apr 11, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Il serbatoio di un tir tranciato da un’auto di Poste Italiane e il traffico su via Posta Vecchia a Mirandola va in tilt. Il fatto è accaduto poco dopo le 11 di mercoledì 11 aprile, all’incrocio tra via Di Mezzo e via Posta Vecchia. L’auto di servizio di Poste Italiane stava rientrando in sede a Mirandola quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Municipale dell’Area Nord, ha urtato il tir agganciando e poi tranciando il serbatoio facendo uscire il carburante che è finito sull’asfalto.

La Municipale di Mirandola è intervenuta rapidamente, lavorando su due fronti: infatti, dopo i primi accertamenti e la messa in sicurezza del tratto di strada, ha provveduto ad attivare il senso unico alternato sulla strada presidiando l’area fino all’arrivo dei tecnici di Arpae e del Consorzio di Bonifica Burana. Quest’ultimi hanno transennato l’area a ridosso del sistema fognario aspirando con lo spurgo il carburante che, in parte, era penetrato nelle fogne.

Poi, gli agenti della Municipale hanno chiamato sul posto una ditta specializzata, l’Agenzia Sicura Parma’ (sede di Modena), per recuperare e aspirare il gasolio riversato sul manto stradale e a ripulire l’asfalto. Le operazioni di recupero del carburante e di pulitura sono terminate intorno alle 15.40. Alle 16, via Posta Vecchia è stata riaperta al doppio senso di marcia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Felice mettendo in sicurezza autovettura, camion, sede stradale e gestione viabilità poiché sul posto intervenuta una sola pattuglia dei vigili urbani occupati per i rilievi di rito a seguito del sinistro.

Condividi su: