Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scuole Camposanto, l’assessora regionale Palma Costi replica al candidato Mauro Neri

da | Giu 8, 2018 | Camposanto, Amm. Altri Comuni, Elezioni | 0 commenti

CAMPOSANTO – Alle parole che Mauro Neri, candidato di centrodestra alle elezioni amministrative di domenica 10 giugno, ha espresso in merito alla ricostruzione e, in particolare, alle scuole di Camposanto, replica oggi con una nota l’assessora regionale alla Ricostruzione e alle Attività Produttive Palma Costi.

Questo il testo:

Le scuole di Camposanto sono aperte e funzionali dal 15 settembre del 2016. È un edificio scolastico permanente, non temporaneo, costruito nella stessa area dove sorgevano le scuole precedenti, perfettamente funzionante come possono constatare i genitori degli alunni che lo frequentano e il personale insegnante, con classificazione sismica 4 livello superiore al livello di sicurezza nazionale, di classe energetica A, con percorsi per ipovedenti e tutti i servizi funzionali all’attività scolastica. Mi chiedo, dunque, quale sia il segreto a cui fa riferimento il candidato del centrodestra a cui, nella seduta del consiglio dell’unione Area Nord, ha risposto, non io ma il dottor Cocchi direttore dell’agenzia per la ricostruzione, che ha evidenziato in modo puntuale che per avere accesso agli atti basta farne una semplice richiesta al Commissario per la ricostruzione (che è il presidente della Regione Bonaccini) e non bisogna certo passare per Roma.

Tutti gli atti sono pubblici come pure i relativi contenuti sono disponibili e pubblicati, specifiche richieste basta chiederle a chi ne ha la responsabilità e titolo per rispondere, nella P.A. Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione urbana, questi termineranno i primi di luglio e sono previsti affinché gli studenti possano accedere alle scuole in sicurezza attraverso piste ciclabili dedicate, riqualificazione del parcheggio e delle pavimentazioni delle strade limitrofe alle scuole. Faccio infine notare che la foto riportata sui giochi accatastati non è più attuale. I giochi sono stati montati e, così come dimostrano le foto in allegato, non vi sono particolari situazioni di incuria se non quelle  eventualmente legate a lavori in corso.

LEGGI ANCHE:

Elezioni Camposanto. Mauro Neri per il centrodestra: “Prima gli italiani”

Condividi su: