Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, cena solidale per la Sala ibrida

da | Ago 17, 2018 | Medolla | 0 commenti

Fa tappa a Medolla la campagna di raccolta fondi per la nuova Sala ibrida della provincia di Modena. La società del Menecò, con il patrocinio del Comune, organizza per sabato 1 settembre, alle ore 20 in via Rimembranze 15, una cena solidale a sostegno dell’iniziativa.

Alla serata partecipano anche alcuni primari dell’Ospedale civile di Baggiovara che spiegheranno a cosa serve la Sala ibrida.

La campagna è stata lanciata nell’ottobre 2017 e l’obiettivo è di realizzare una sala operatoria all’avanguardia, un grande spazio che contiene apparecchiature radiologiche tra le quali un angiografo di grande potenza.

È una sala dove si trattano patologie in urgenza e patologie complesse in un modo corale, come in un’orchestra, grazie a un team in cui i diversi specialisti operano insieme e mettono a disposizione le proprie competenze.

Si tratta di un investimento da circa 2.200.000 di euro. L’Azienda Ospedaliero – Universitaria finanzierà i lavori edilizi e di impiantistica, mentre 1 milione di euro sarà destinato all’acquisto dell’Angiografo indispensabile per la realizzazione dell’intero progetto.

Per partecipare alla cena occorre prenotare entro il 27 agosto ai numeri indicati nella locandina.

Condividi su: