Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, caso della ragazza sfrattata. La sindaca Nannetti: “Abbiamo proposto una soluzione e un percorso di crescita”

da | Ott 19, 2018 | In Primo Piano, Nonantola, Cronaca | 0 commenti

Si è tenuto nella mattinata di venerdì 19 ottobre a Nonantola l’incontro, annunciato ieri sera dall’assessore ai Servizi sociali Federico Di Stefano, tra la sindaca Federica Nannetti e Simona Leonesi, la ragazza che vive in auto dopo essere stata sfrattata.

La ragazza è stata accompagnata da Fiorenza Limberti, la donna che ha raccontato sui social la storia di Simona.

A conclusione dell’incontro la sindaca Federica Nannetti ha annunciato di aver proposto a Simona un alloggio in una struttura ricettiva di Modena ed entro sabato 20 ottobre la ragazza dovrà accettare o meno.

Questa la nota della Sindaca:

Questa mattina ho incontrato assieme ai referenti del servizio sociale la signora Leonesi accompagnata dalla signora Limberti. Dopo aver ripercorso le condizioni che hanno portato allo sfratto dall’alloggio pubblico assegnato alla madre nel giugno 2016, abbiamo proposto alla signora Leonesi alloggio in una stanza in una strutture ricettiva collocata a Modena, dove avrebbe potuto trovare una risposta ai bisogni primari e allo stesso tempo condividere un progetto personalizzato finalizzato al superamento dell’attuale condizione di difficoltà con l’obiettivo di arrivare al progressivo raggiungimento dell’autonomia personale.

La signora Leonesi in un primo momento ha rifiutato questa situazione, che sarebbe finanziata dal Comune di Nonantola, ma poi si è riservata di dare una risposta in merito entro sabato 20 ottobre. Noi crediamo molto nella bontà di questa soluzione d’aiuto, che volevamo già proporre lunedì 8 ottobre ma non abbiamo avuto questa possibilità perché la signora non si è presentata all’appuntamento fissato in Comune.

Mi auguro un’apertura verso questa importante possibilità oppure che Simona scelga di recarsi nella casa del nonno dove troverebbe una temporanea ospitalità.

LEGGI ANCHE:

Caso ragazza sfrattata, il Comune: “Possiamo aiutare solo chi è disposto a metterci del proprio”

Sfrattata da casa, ora vive in auto

Condividi su: