Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, la ragazza sfrattata non accetta la proposta del Comune

da | Ott 20, 2018 | In Primo Piano, Nonantola, Cronaca | 0 commenti

Poche righe della sindaca di Nonantola Federica Nannetti per comunicare la decisione di Simona Leonesi, la ragazza sfrattata che vive in auto, in merito alla proposta fatta dal Comune:

In data odierna, a conclusione degli scambi avuti nei giorni scorsi con la sig.ra Leonesi, abbiamo avuto comunicazione da parte dalla sig.ra Limberti dirigente Ascom, del rifiuto da parte della stessa di trasferirsi nel bed and breakfast da noi offerto e di intraprendere un percorso di sostegno personale finalizzato al superamento delle proprie difficoltà non soltanto economiche. É stata infatti individuata autonomamente una soluzione di maggior gradimento. Nel rispetto delle autonomie individuali, prendiamo atto della soluzione scelta, nella speranza che questa decisione non precluda per Simona un percorso più strutturato e complessivo di presa in carico non limitato ai bisogni contingenti.

L’incontro di ieri tra la ragazza e il Comune si era concluso con una proposta del Comune alla quale Simona Leonesi doveva rispondere entro oggi. Ora la comunicazione della Sindaca che auspica appunto “un percorso più strutturato”.

La vicenda è scoppiata qualche giorno fa sui social a seguito di un post di Fiorenza Limberti, dirigente Ascom, che ha rivelato la storia. Da quel momento la comunità nonantolana si è divisa sulla vicenda. Non sono mancate prese di posizione molto dure anche nei confronti della Sindaca e dell’Amministrazione comunale.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: