Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo arrivano gli alberi per le ciclabili di via Volturno e via Sant’Anna

da | Feb 1, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – Arrivano gli alberi per costeggiare due importanti ciclabili di Cavezzo. Lo rende noto la sindaca di Cavezzo Lisa Luppi:

SARANNO PIANTUMATE LE PISTE CICLABILI DI VIA S. ANNA E VIA VOLTURNO

Tra i progetti che l’attuale Amministrazione comunale di Cavezzo vuole perseguire negli ultimi mesi del suo mandato c’è sicuramente l’opera di piantumazione delle piste ciclabili di via Sant’Anna e via Volturno. Un’azione che vorrebbe restituire un po’ di verde a seguito della scomparsa, nel corso degli anni, di una buona parte della vegetazione di queste ciclabili.

A questo scopo, nel Consiglio comunale del 23 gennaio, era stato approvato, insieme agli altri oggetti, anche lo stanziamento di 25.000 euro per sistemare alberi sui due percorsi ciclabili. La scelta dei tipi di piante da collocare in questi luoghi è stata affidata ad un’esperta agronoma; si tratta in particolare di essenze quali: peri da fiore (vedi immagine), parrozie persiche, carpini e ginko biloba.

Questo progetto procede nella direzione che da anni l’Amministrazione sta perseguendo, quella rivolta alla salvaguardia e al miglioramento del verde pubblico. Si tratta di una scelta politica adottata non solo per la tutela dell’ambiente e quindi della salute degli abitanti del territorio, ma anche per migliorare l’arredo urbano offrendo al paese un aspetto più gradevole ed attrattivo. Questa volontà si è tradotta in una spesa complessiva di circa 135.000 euro negli ultimi quattro anni e mezzo, ovvero da quando l’Amministrazione si è insediata. Tutti investimenti, questi, mirati alla cura ed alla manutenzione del verde pubblico.

Condividi su: