Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Da grande voglio fare il mafioso”, a Soliera va in scena il teatro civile

da | Feb 7, 2019 | Soliera | 0 commenti

Giovedì 7 febbraio nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera, in via Garibaldi 80. Alle ore 21,15 va in scena “Da grande voglio fare il mafioso”, il nuovo spettacolo della giovanissima Compagnia delle Lucciole.
Il testo e la regia sono firmate da Federica Cucco; in scena Mariangela Diana e Paolo Bruini, per uno spettacolo realizzato grazie alla collaborazione con il presidio Libera “Peppe Tizian” di Carpi.

Traduzione ironica e pungente del caso Teseo, un inquietante caso di cronaca ambientato nella vicina e apparentemente tranquilla, innocua, Serramazzoni, in provincia di Modena. Dieci anni di indagini su tangenti, appalti truccati, incendi appiccati, atteggiamenti mafiosi, raccolti in 60 minuti di spettacolo; l’unione essenziale di particolare e universale rende questa piccola storia italiana emblema di qualcosa di molto più grande, molto più pericoloso.

La prenotazione dei biglietti è gratuita telefonando al numero 347.3369820, o scrivendo a cinemateatroitalia@fondazionecampori.it.

Condividi su: