Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ravarino, torna l’appuntamento con “Non temiamo la matematica”

da | Mar 5, 2019 | Ravarino | 0 commenti

Torna l’appuntamento con “Non TemiAMO la Matematica”, la rassegna giunta all’ottava edizione promossa dal Comune di Ravarino, in collaborazione con Comitato Genitori Ravarino e Istituto Comprensivo I.C. 2 Ravarino, giunge quest’anno alla sua 8°edizione.

Questo il programma dell’edizione 2019:

Sabato 9 marzo, alle ore 17, presso il teatro comunale (Piazza Martiri della Libertà), il Prof. Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr e noto divulgatore scientifico, parlerà di Fake News.

Venerdì 15 marzo, alle ore 21, presso il teatro comunale (Piazza Martiri della Libertà), lezione magistrale del Prof. Piergiorgio Odifreddi in un percorso filosofico-scientifico da Pitagora a Leonardo.

Sabato 23 marzo, presso il teatro comunale, (Piazza Martiri della Libertà), si terrà il convegno sulla didattica della matematica, destinato agli insegnanti, a cura del prof. Bruno D’Amore e della prof.ssa Martha Isabel Fandiño Pinilla.
Il percorso formativo si concluderà con una conferenza aperta a tutto il pubblico, alle ore 17, presso il teatro comunale, che verterà sui dubbi amletici alla base della matematica.

Sabato 30 marzo, presso la nuova Biblioteca Comunale e Polo Culturale Sibilla Aleramo (Via Roma 97), appuntamenti di divulgazione scientifica per grandi e per piccini.

L’ingresso alle conferenze pubbliche è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione sul sito dell’IC 2 Ravarino (tel. 059 800 880).

Condividi su: