Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sabato la consegna delle nuove donazioni all’ospedale di Mirandola

da | Mar 19, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Sabato 23 marzo 2019 alle ore 10.30 presso il Padiglione Scarlini dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola ci sarà l’inaugurazione delle attrezzature donate nel 2018 dalla Associazione “La Nostra Mirandola”.
“Conto sulla vostra presenza  – spiega la presidente dell’associzione Nicoletta Vecchi Arbizzi – per condividere con tutti voi la gioia immensa del donare per migliorare la nostra sanità e di conseguenza la salute di tutti noi, che siamo così lontani da Modena con la viabilità precaria che abbiamo. Più siamo e più dimostriamo l’amore per il nostro ospedale e per chi ci aiuta da sempre”

Abbiamo donato:
1) Ai nostri Chirurghi, agli Ortopedici e ai Ginecologi, che operano in sala operatoria, una Colonna laparoscopica/artroscopica multifunzione, il meglio che esiste sul mercato oggi, con risoluzione 4K con un livello di dettaglio pari a 4 volte la tecnologia full HD in grado di rendere meno invasive le tecniche chirurgiche. Questa Colonna, la prima in provincia di Modena, da’ la possibilità agli ottimi chirurghi, ginecologi ed ortopedici che abbiamo a Mirandola, di potere operare in condizioni di estrema precisione e sicurezza. Permette di eseguire le operazioni in laparoscopia con una definizione delle immagini e della anatomia che migliora l’efficacia dell’intervento. Grazie a questa tecnologia d’avanguardia è già da oggi possibile ripensare, per alcuni interventi, una riduzione dei tempi di degenza e di convalescenza, ed anche una riduzione dei costi.
Valore della donazione oltre Euro 100.000, grazie alla immutata generosità di alcune ditte, che da sempre aiutano l’associazione, di privati cittadini, scolaresche ecc.

2) Al Reparto di Medicina e Lungodegenza Post-acuzie dell’Ospedale di Mirandola: Altri due letti elettrici a tre snodi, in totale con questi ultimi sono 16 letti donati, pari a 8 camere di degenza.

 

Condividi su: