Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Super tir, la Canaletto supera il passaggio – LE FOTO

da | Lug 17, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Medolla, San Prospero | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN PROSPERO, MEDOLLA – Quella appena trascorsa è stata la notte dell’eclissi, ma a catalizzare l’attenzione nella Bassa è stato il passaggio del super tir, che partito da Modena la notte del 15 luglio ha percorso la Canaletto e ora, fermo a Sermide, si prepara per un’altra notte di viaggio. Il super tir è un convoglio di 75 metri che trasporta un trasformatore prodotto dallo stabilimento Tironi di Modena e, attraversato il Modenese, si avvia a raggiungere il porto di Ostiglia sul Po a Mantova, per poi arrivare a Porto Marghera a Venezia fino alla Norvegia.

Grande l’interesse suscitato dal passaggio del mezzo avvistato a Bastiglia e Medolla attorno alle 23 e all’ingresso di Mirandola poco prima dell’1 di notte. Tanta la gente ai bordi della strada per vederlo passare e tutti col fiato sospeso quando a Villafranca c’è stato qualche problema, subito risolto.

I lettori ci hanno accompagnato in questo passaggio postando foto e video sulla nostra pagina Facebook.

Questi alcuni scatti che Mirko Neri ha inviato al nostro giornale e che si riferiscono al passaggio del super tir alla rotonda al bivio di Medolla (l’articolo prosegue dopo la fotogallery):

Queste altre immagini di Christian Molinari (l’articolo prosegue dopo la fotogallery)

E queste di Simone Testi:

Condividi su: